63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ‘box’ contro lo spreco alimentare: Too Good to Go festeggia i 1000 negozi aderenti a Roma

Dopo due anni sono mille gli esercizi commerciali che a Roma utilizzano questo servizio per dare nuova vita ai loro prodotti che rimarrebbero invenduti. In due anni i romani hanno acquistato oltre 350mila Magic Box. Da febbraio Too Good To Go è nella zona dei Castelli Romani con già più di 70 negozi aderenti.
A cura di Enrico Tata
63 CONDIVISIONI
Immagine

A fine giornata ogni bar, supermercato, forno, pasticceria o gastronomia ha sicuramente qualche prodotto a brevissima scadenza, oppure ormai non fresco e non più vendibile a prezzo pieno il giorno successivo. In pratica diventa uno scarto e il più delle volte viene buttato. Qualche supermercato lo vende a metà prezzo, qualcuno lo consegna alle associazioni di volontariato. Ma il più delle volte viene gettato nel cassonetto. La app Too Good To Go, sbarcata due anni fa a Roma, interviene proprio su questi cibi: i negozianti li sistemano in una ‘Magic Box' e i cittadini possono acquistarlo a prezzo scontato per evitare sprechi alimentari. Il contenuto è misterioso, non è possibile sapere con esattezza ciò che contiene la busta acquistata.

Da febbraio anche ai Castelli Romani

Dopo due anni sono mille gli esercizi commerciali che a Roma utilizzano questo servizio per dare nuova vita ai loro prodotti che rimarrebbero invenduti. In due anni i romani hanno acquistato oltre 350mila Magic Box. Da febbraio Too Good To Go è nella zona dei Castelli Romani con già più di 70 negozi aderenti, come il Bar Pasticceria Sesta ad Albano Laziale, Il Fornaretto a Frascati, Pomme Pasticceria e Pizzeria da Franca a Grottaferrata e Mela Verde a Genzano. "Il nostro obiettivo per il 2021 è alzare ancora di più l’asticella. I grandi traguardi che abbiamo raggiunto in meno di due anni ci devono spronare a fare ancora di più, la lotta contro lo spreco alimentare è appena iniziata. Roma e i romani ci hanno dato molta fiducia, a cui non verremo meno, continuando l’espansione in città e in tutta la regione per diventare sempre più capillari sul territorio e poter così offrire a sempre più esercenti commerciali e cittadini uno strumento efficace contro lo spreco alimentare", ha spiegato Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views