2.560 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incinta al settimo mese si accascia in strada: autista Atac ferma il bus e la soccorre

Walter ha soccorso una donna incinta al settimo mese che si è accasciata in via della Pineta Sacchetti. A ringraziarlo il marito e l’applauso dei passeggeri.
A cura di Alessia Rabbai
2.560 CONDIVISIONI
Immagine

La prontezza di un autista Atac ha scongiurato il peggio per una donna incinta al settimo mese, che si è sentita male mentre si trovava con il suo bambino in via della Pineta Sacchetti a Roma. Walter, che lo scorso sabato mattina si trovava alla guida di un autobus Atac della linea 980, non ci ha pensato un attimo: alla vista della donna che ha avuto un malore in strada, ha fermato il mezzo e si è precipitato da lei. Un episodio che avrebbe potuto avere un esito grave, ma che si è concluso con il lieto fine. Secondo le informazioni apprese erano le ore 11.30 e l'autista era in servizio.

Ha soccorso la donna e tranquillizzato suo figlio

Una giornata di lavoro come un'altra, quando l'autista ha notato la donna accasciarsi a terra. Era incinta e stava camminando insieme al suo primo figlio di tre anni. Tutto è successo in pochi attimi: ha accostato, è sceso dal mezzo ed è corso verso di lei. Chiesto l'intervento di un'ambulanza e data indicazione sull'indirizzo preciso di dove si trovavano, le ha prestato primo soccorso. Nel frattempo che la donna si riprendeva, si è occupato anche del suo bambino, che era spaventato e piangeva. Ha cercato di tranquillizzarlo, in attesa che arrivassero i soccorsi. Un intervento tempestivo e prezioso quello dell'autista, che ha permesso alla donna di restare in sicurezza, nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

L'applauso dei passeggeri

Il personale sanitario è giunto sul posto in pochi minuti, l'ha presa in carico e l'ha trasportata in ospedale, dov'è stata sottoposta agli accertamenti del caso dato il suo avanzato stato di gravidanza. Da quanto si apprende sia la mamma che il bambino stanno bene. In quel momento è arrivato il marito, che aveva lasciato per pochi minuti la sua famiglia. Si è avvicinato a Walter e lo ha ringraziato. La scena non è sfuggita ai passeggeri, che sono rimasti nel frattempo all'interno dell'autobus. Subito è scattato l'applauso all'autista eroe. "I nostri migliori auguri alla signora – ha commentato Atac, che ha elogiato il pronto intervento del proprio dipendente – un grazie al nostro autista per il senso civico che ha dimostrato intervenendo in suo aiuto".

2.560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views