4.398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente tra moto ad Itri, morti i tre motociclisti Daniele, Rossana e Guido

Lutto per la morte di tre motociclisti Rossana Adessi, Guido De Filippis e Daniele Materazzo in un incidente con le loro moto ieri pomeriggio ad Itri.
A cura di Alessia Rabbai
4.398 CONDIVISIONI
Da sinistra verso destra Daniele Materazzo, Rossana Adessi e Guido De Filippis
Da sinistra verso destra Daniele Materazzo, Rossana Adessi e Guido De Filippis

Rossana Addessi, Guido De Filippis e Daniele Materazzo sono le tre vittime dell'incidente stradale a Latina, che si è verificato nel pomeriggio di sabato scorso 18 febbraio. Il sinistro è avvenuto lungo la strada regionale 83, che si snoda nel Comune di Itri, in provincia di Latina. A rimanere coinvolte due moto, che per cause non note e ancora in corso d'accertamento si sono scontrate in località Curvone Belvedere. La notizia della loro drammatica scomparsa si è diffusa rapidamente, chi li conosceva si è stretto intorno alle loro famiglie, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto.

I messaggi di cordoglio ai tre motociclisti morti ad Itri

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social network. Daniele, ventotto anni, originario di Arce, era il più giovane, Rossana e Guido, quarantasette e quarantaquattro anni di Itri e Fondi, erano una coppia. Tutti e tre legati dalla passione per la moto e da un tragico destino. "Apprendiamo con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità: Daniele Materazzo – scrive il sindaco di Arce Luigi Germani – Un giovane benvoluto e stimato di Isoletta. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intero paese".

Rosanna era una volontaria della Croce Rossa italiana, che la ricorda con un messaggio d'addio: "Il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all' interno della nostra Associazione – scrive la Croce Rossa italiana Comitato Fondi – Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza. Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto….Che la terra ti sia lieve….Il Comitato, i tuoi Colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia…Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi".

L'incidente in cui sono morti Rossana, Guido e Daniele

Il sinistro in cui sono morte le tre vittime è avvenuto ieri. Secondo quanto ricostruito finora erano circa le ore 16.30 e i tre stavano viaggiando a bordo dei loro veicoli a due ruote, Rossana e Guido insieme, quando hanno avuto uno scontro frontale con l'altra moto guidata da Daniele. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo a nessuno dei tre. Sul posto ricevuta la chiamata d'emergenza, con la richiesta d'intervento urgente per motociclisti feriti in gravissime condizioni, è intervenuto il personale sanitario a bordo di diversi mezzi di soccorso.

I paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, sopraggiunto praticamente sul colpo. Data la dinamica e la gravità dell'incidente è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Presenti per i rilievi scientifici i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Terminate le verifiche sul posto, le salme sono state trasferite in obitorio.

4.398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views