video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Pontina: scontro tra quattro camion, strada chiusa e traffico in tilt

Pontina chiusa a causa di un incidente all’altezza di Castel Romano che ha coinvolto quattro mezzi pesanti. Traffico deviato sulla viabilità locale.
A cura di Francesco Esposito
0 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

La strada statale 148 Pontina è stata chiusa temporaneamente al traffico in direzione Roma, all’altezza del chilometro 23, a causa di un grave incidente stradale avvenuto nella zona di Castel Romano. Nel sinistro sarebbero rimasti coinvolti quattro mezzi pesanti.

Sul posto sono intervenute gli agenti della Polizia Locale e della Polizia Stradale, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’impatto. I quattro camion si sono tamponati fra di loro ma non è ancora chiaro se a causa di una manovra sbagliata o di avvenimenti esterni.

La viabilità sulla Pontina e a Roma dopo l'incidente

Presenti anche le squadre dell’Anas, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza e nel ripristino della carreggiata nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria, con inevitabili rallentamenti per tutti gli automobilisti.

In direzione della Capitale, si cammina a passo d'uomo dall'Eur fino a Pomezia. Mentre lunghe code e rallentamenti sono stati segnalati anche in direzione di Aprilia, condizionando il traffico di tutta la zona sud della provincia di Roma. Anche sulle strade alternative come la Laurentina, infatti, ci sono molte auto incolonnate.

La situazione del traffico sulla Pontina da Google Maps
La situazione del traffico sulla Pontina da Google Maps

In direzione di Roma è stata aperta una carreggiata per provare a far defluire parte del traffico bloccato ormai da ore. La riapertura completa della Pontina avverrà solo al termine degli interventi e dopo la rimozione dei mezzi coinvolti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views