Incidente sul lavoro all’aeroporto di Fiumicino, operaio travolto da un tubo di ferro è gravissimo
Grave incidente sul lavoro all'aeroporto di Fiumicino, dove un uomo di sessantuno anni, è rimasto ferito in maniera seria e ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Camillo di Roma. L'episodio è avvenuto nalla mattinata di oggi, giovedì 12 settembre. Le sue condizioni di salute da quanto si apprende sono critiche e la prognosi è riservata. I medici non si esprimono sull'esito del loro intervento e le prossime ore saranno cruciali.
L'operaio colpito da un tubo di ferro è grave
Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente sul lavoro erano circa le ore 9 e l'operaio, un lavoratore di Adr infrastrutture, stava svolgendo delle attività in aeroporto quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, un tubo di ferro lo ha colpito, ferendolo. A dare l'allarme sono stati i colleghi, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente del personale sanitario, per un operaio ferito su un incidente sul lavoro che sembrava grave.
Indagini in corso
Sul posto ricevuta la segnalazione sono arrivati i paramedici, che lo hanno soccorso e l'hanno portato in ospedale per le cure del caso. Al momento le sue condizioni di salute sono critiche. Presenti sul posto le forze dell'ordine per gli accertamenti di rito e il personale dello Spresal, per verificare se siano state rispettate le norme di sicurezza sul lavoro e se l'operaio fosse stato messo nelle condizioni di lavorare senza potenzialmente mettere a repentaglio la sua salute oppure se si sia trattato di una fatalità inevitabile.
Sulla vicenda è intervenuta Adr infrastrutture con una nota: "Sull'esatta dinamica dell'incidente, sono in corso approfondimenti. Seguiamo da vicino l'evolversi della situazione ed esprime vicinanza al lavoratore e alla famiglia dell'operaio infortunato".