159 CONDIVISIONI
7 Novembre 2021
19:50

Incidente mortale a Castel Gandolfo: investito ciclista nella galleria del lungolago

Incidente mortale sul lungolago di Castel Gandolfo, Castelli Romani. Stando a quanto si apprende, l’incidente è avvenuto intorno alle 11. Il ciclista è stato preso in pieno da un furgoncino guidato da un 27enne residente ad Albano Laziale. Il mezzo ha colpito la bici e ha fatto volare il 53enne sull’asfalto.
A cura di Enrico Tata
159 CONDIVISIONI

Incidente mortale sul lungolago di Castel Gandolfo, Castelli Romani. Nella mattinata di oggi, domenica 7 novembre, un ciclista romano di 53 anni è stato investito nella galleria che conduce sul lungolago di Castel Gandolfo. Stando a quanto si apprende, l'incidente è avvenuto intorno alle 11. Il ciclista è stato preso in pieno da un furgoncino guidato da un 27enne residente ad Albano Laziale. Il mezzo ha colpito la bici e ha fatto volare il 53enne sull'asfalto. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto, ma tutti i tentativi di salvare la vita al 53enne si sono rivelati inutili. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Castel Gandolfo e i carabinieri della stazione locale.

Come sempre in casi del genere, il conducente del furgone è stato sottoposto ad alcol test e test antidroga, ma i risultati verranno resi noti nei prossimi giorni. Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell'incidente e ancora da attribuire le eventuali responsabilità del conducente del mezzo pesante. Non è chiaro, per esempio, se si sia trattato di un tamponamento o di uno scontro frontale, se il ciclista si trovasse in mezzo alla carreggiata oppure al lato. In ogni caso, proprio per consentire i rilievi da parte delle forze dell'ordine, la galleria è rimasta per molto tempo chiusa al traffico e questo ha comportato lunghe code per coloro che cercavano di arrivare al lago di Castel Gandolfo.

"Abbiamo visto anche i pompieri, una ambulanza del 118 e l'automedica sul posto, ma nessuno ripartiva a sirene spiegate, abbiamo immaginato che fosse successo qualcosa di grave, la galleria del lago non è nuova a incidenti gravi e mortali", ha dichiarato un residente al giornale locale Il Mamilio.

159 CONDIVISIONI
Incidente a Ostia: auto travolge e uccide una donna, è il secondo in 24 ore
Incidente a Ostia: auto travolge e uccide una donna, è il secondo in 24 ore
Resti di sculture romane ritrovati sulle sponde del Lago di Castel Gandolfo
Resti di sculture romane ritrovati sulle sponde del Lago di Castel Gandolfo
Incidente sulla Pontina, autoarticolato sbanda: un ferito e traffico deviato
Incidente sulla Pontina, autoarticolato sbanda: un ferito e traffico deviato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni