372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Ciro Immobile, il messaggio al tranviere: “Che diventi presto solo un brutto ricordo”

Ciro Immobile ha inviato un telegramma di pronta di pronta guarigione al tranviere coinvolto, insieme a lui, nell’incidente di domenica scorsa: “Spero che tu stia bene, ti auguro una pronta ripresa”.
A cura di Beatrice Tominic
372 CONDIVISIONI
Immagine

"Spero che al più presto ciò che è avvenuto diventi un brutto ricordo per tutti noi. Spero che tu stia bene e ti auguro una pronta ripresa. Un abbraccio, Ciro Immobile". Queste le parole nel telegramma con cui il calciatore si è rivolto direttamente all'autista del tram a seguito dell'incidente avvenuto domenica scorsa all'altezza di Ponte Matteotti fra i quartieri Prati e Flaminio. Il messaggio, recapitato nella mattina di ieri tramite telegramma, è stato reso inoltrato alla stampa dall'avvocato del calciatore, Erdis Doraci.

L'incidente contro il tram

L'incidente è avvenuto domenica scorsa, 16 aprile 2023, all'altezza di via Ponte Matteotti, fra il quartiere Flaminio e Prati. A scontrarsi, per cause ancora da accertate, il suv guidato dal capitano della Lazio e sul quale viaggiavano anche le due figlie del calciatore e un tram di Atac. Lo scontro è stato molto violento: i tre a bordo del suv sono stati portati al pronto soccorso. Il calciatore ha riportato un trauma alla colonna vertebrale e una costola fratturata, mentre le bimbe ferite lievi, proprio come le persone che si trovavano a bordo del tram. Un po' più grave, invece, il tranviere al quale sono stati dati sette giorni di prognosi.

Le ipotesi: il semaforo rosso e la velocità

Continuano le indagini della Polizia Locale di Roma Capitale: gli agenti stanno cercando di fare chiarezza sull'esatta dinamica del sinistro. A complicare gli accertamenti, però, c'è la totale assenza di immagini dello scontro: l'unica telecamere presente nella zona risulta essere inattiva.

Entrambi i conducenti, sia il calciatore che il tranviere, sostengono di essere passati con il semaforo verde: almeno tre persone, però, sono pronte a testimoniare che il tram sarebbe passato con il rosso. "Il calciatore potrebbe essere stato tratto in inganno: nello stesso punto si trovano due semafori che, però, regolano due strade diverse – ha dichiarato a Fanpage.it Alessandro Neri, membro della segreteria del sindacato S.U.L. del Lazio – La sicurezza su questo incrocio deve essere rivista".

Da verificare, infine, la velocità a cui stava viaggiando il suv dell'attaccante che, secondo il tranviere, avrebbe percorso il tratto di strada che prevede il limite massimo di 50 chilometri orari a velocità più sostenuta.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views