153 CONDIVISIONI

Incidente alla stazione ferroviaria di Zagarolo, treno travolge e uccide un uomo

Appena scatta la mezzanotte di oggi, si è verificato un incidente nella stazione ferroviaria di Zagarolo: una persona è stata investita dal treno e ha perso la vita.
A cura di Beatrice Tominic
153 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È successo poco dopo la mezzanotte, alle 00.03 di oggi, martedì 24 maggio: una persona è stata investita da uno dei treni della tratta Cassino-Roma, nei pressi della stazione ferroviaria del comune di Zagarolo, cittadina che si trova a sud est della città di Roma e che dista dalla capitale circa una trentina di chilometri. Sul posto, una volta allertata, la Centrale Operativa ha attivato e mandato immediatamente sul posto i pompieri dei comuni vicini, oltre alle forze dell'ordine e ai soccorsi del 118.

I soccorsi per l'uomo travolto

In breve tempo, nel cuore della notte, sono arrivate alla stazione due squadre di vigili del fuoco, quella di Palestrina e quella di Frascati, che hanno immediatamente bloccato l'elettricità e avviato le operazioni di routine, ma anche le forze dell'ordine e i medici e gli infermieri del personale del 118. Per la persona investita, un uomo che è stato travolto dal treno in corsa proprio all'altezza della stazione del comune di Zagarolo, non c'è stato niente da fare ed è morto sul colpo.

L'indagine in corso

Dopo l'incidente di questa notte è stata aperta un'indagine per cercare di chiarire la dinamica della vicenda. Non è chiaro cosa stesse facendo l'uomo che, a mezzanotte, si trovava sui binari ferroviari: forse aveva intenzioni di suicidarsi, ma non è escluso che stesse soltanto camminando. Per il momento, non si è riusciti ancora a risalire ai dati anagrafici della persona investita: tutto ciò che sappiamo, è che si tratta di un uomo.

Ripercussioni sul transito dei treni

A causa dell'incidente che si è verificato questa notte e alle operazioni svolte dai vigili del fuoco, la stazione ferroviaria di Zagarolo è stata chiusa. Soltanto verso le ore 7,30 circa di questa mattina è stata riaperta al transito dei treni.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views