23 Dicembre 2021
12:24

Incidente ad Anguillara, auto investe e uccide un uomo: era andato a trovare il figlio per Natale

È negativo ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue il 20enne che ha travolto e ucciso con l’auto il 76enne mentre attraversava la strada in via Ponte Valle Trave ad Anguillara Sabazia.
A cura di Alessia Rabbai

Incidente stradale in via di Ponte Valle Trave ad Anguillara Sabazia, dove un uomo è morto, investito da un'auto. Il sinistro risale al tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 22 dicembre, ed è avvenuto nel territorio della provincia a Nord di Roma. Da quanto si apprende la vittima è un settantaseienne, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Secondo le informazioni apprese al momento in cui sono accaduti i fatti erano circa le ore 17.30, l'uomo stava camminando in strada quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, l'automobile, una Fiat Panda di colore nero, lo ha travolto mentre stava attraversando all'altezza del civico 28. Alla guida della macchina c'era un ragazzo di vent'anni del posto, che si è fermato a prestare i primi soccorsi al settantaseienne, le cui condizioni di salute sono parse fin da subito critiche. Arrivata la chiamata al Numero unico delle Emergenze 112, sul posto è intervenuto il personale sanitario in ambulanza, che lo ha preso in carico e trasportato al vicino ospedale Padre Pio di Bracciano con codice rosso.

Automobilista negativo ai test di alcol e droga

Arrivato al pronto soccorso ne nosocomio del Lago di Bracciano, il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che sono intervenuti sulle gravi ferite e traumi riportati a seguito dell'impatto con il veicolo, ma è purtroppo deceduto. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri della stazione di Manziana. Il giovane, come da prassi in questi casi, è stato accompagnato in ospedale e sottoposto ai test per la verifica della presenza di alcol e droga nel sangue, che come appreso da Fanpage.it sono risultati negativi. I militari hanno svolto i rilievi necessari e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto, per verificare eventuali responsabilità a carico dell'automobilista. L'ipotesi è che il ragazzo non l'abbia visto.

Incidente a Largo Argentina: auto investe 5 persone e si schianta contro l'area archeologica
Incidente a Largo Argentina: auto investe 5 persone e si schianta contro l'area archeologica
Incidente sull'A1, scontro tra auto e furgone al casello di Fiano Romano: morto un uomo
Incidente sull'A1, scontro tra auto e furgone al casello di Fiano Romano: morto un uomo
Incidente sulla circonvallazione Salaria: auto finiscono l'una sull'altra
Incidente sulla circonvallazione Salaria: auto finiscono l'una sull'altra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni