46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Tor Vergata, auto si schianta contro un palo: un ferito in codice rosso

È stato soccorso e trasportato in codice rosso con l’ambulanza in ospedale l’uomo rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale che si è verificato stamattina al civico 34 di via Sandro Penna, in zona Tor Vergata a Roma. L’auto ha sbandato e si è schiantata contro un palo dell’illuminazione.
A cura di Alessia Rabbai
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale in via Sandro Penna in zona Tor Vergata a Roma. Il sinistro risale alla mattinata di oggi, martedì 9 novembre, ed è accaduto nel quadrante Sud Est della Capitale. A rimanere coinvolta un'auto, che ha sbandato ed è finita contro un paolo della luce. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 8.30 quando il conducente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, ha perso il controllo della macchina, una Fiat Punto di colore scuro, e si è schiantato contro il lampione dell'illuminazione, che costeggia la carreggiata adibita al transito dei veicoli all'altezza del civico 34. L'impatto è stato molto violento e le condizioni di salute della persona coinvolta sono parse fin da subito gravi. Ricevuta la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta urgente d'intervento, sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza.

L'uomo rimasto ferito estratto dalle lamiere

Per estrarre il ferito dall'auto incidentata è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Arrivata la segnalazione alla Sala operativa del Comando provinciale di Roma, sul luogo del sinistro intorno alle ore 8.50 è giunta la squadra di Frascati (21/A), che ha lavorato per liberare l'uomo e consegnarlo nelle mani dei soccorritori. Durante le operazioni dei vigili del fuoco è stato necessario l’utilizzo del divaricatore. Una volta fuori dal veicolo, l'uomo è stato preso in carico dai paramedici e trasportato al pronto soccorso in codice rosso al vicino Policlinico di Tor Vergata, per le gravi ferite riportate e sottoposto agli accertamenti necessari. Presenti per gli accertamenti di rito, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale con le pattuglie del Gruppo Tuscolano, che hanno svolto i rilievi di rito. Si tratta di un incidente autonomo, non risultano coinvolti altri veicoli.

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views