23 Settembre 2021
8:27

Incidente a Ponte Galeria, camion si ribalta in una cava: conducente in codice rosso

È arrivato all’Aurelia Hospital con l’ambulanza in codice rosso il conducente del camion da cantiere che stamattina si è ribaltato all’interno di una cava in via di Malnome, in zona Ponte Galeria a Roma. Per liberarlo è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco, che lo hanno estratto dalle lamiere.
A cura di Alessia Rabbai

Incidente stradale in via di Malnome a Roma. Il sinistro è avvenuto poco prima delle ore 7 di stamattina giovedì 23 settembre nei pressi di via della Muratella, zona Ponte Galeria. A rimanere ferito è il conducente di un camion da cantiere, per il quale sono state necessarie cure mediche ed è trasportato con l'ambulanza in codice rosso all'ospedale. Secondo le informazioni apprese il camion si trovava all'interno di una cava in prossimità del civico 25 e stava facendo delle manovre, quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, probabilmente a causa del terreno dissestato, si è ribaltato sul lato destro. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è arrivato il personale sanitario. Per estrarre il ferito dal mezzo pesante, rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo, è stato l'intervento dei vigili del fuoco.

La Sala operativa del Comando provinciale di Roma ha inviato la squadra 7A del distaccamento Ostiense, con i pompieri che hanno svolto le operazioni necessarie per tirare fuori il conducente del veicolo e metterlo in sicurezza. I vigili del fuoco, giunti all'interno della cava, hanno tolto il parabrezza del mezzo pesante, riuscendo così a liberarlo facendolo uscire dall'apertura, per poi consegnarlo nelle mani dei soccorritori. Assiciurato a bordo dell'ambulanza, è stato trasportato all'Aurelia Hospital in codice rosso. Arrivato al pronto soccorso nel nosocomio di via Aurelia, il paziente è stato sottoposto alle cure dei medici, ma al momento non si conoscono le sue condizioni di salute. Presenti sul posto per gli accertamenti di loro competenza le forze dell'ordine, che hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto e indagano per verificare eventuali responsabilità.

Incidente sulla Circonvallazione Gianicolense tra volante e tram: due poliziotti in codice rosso
Incidente sulla Circonvallazione Gianicolense tra volante e tram: due poliziotti in codice rosso
Incidente nel sottopassaggio Ignazio Guidi tra scooter e auto, scooterista in codice rosso
Incidente nel sottopassaggio Ignazio Guidi tra scooter e auto, scooterista in codice rosso
Incidente tra auto e monopattino a Flaminio: 24enne soccorso in codice rosso
Incidente tra auto e monopattino a Flaminio: 24enne soccorso in codice rosso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni