12 Ottobre 2021
11:59

Incidente a Guidonia, auto guidata da un 19enne travolge e uccide un uomo

Tragedia nella notte alle porte di Roma nel territorio di Guidonia Montecelio, dove un’auto guidata da un diciannovenne ha investito e ucciso un uomo di cinquantaquattro anni in via Maremmana Inferiore. La vittima è deceduta sul colpo e il conducente della macchina rischia l’accusa di omicidio stradale.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente stradale in via Maremmana Inferiore a Guidonia Montecelio, dove un uomo è morto. Il sinistro è avvenuto nella notte di oggi, martedì 12 ottobre. La vittima è un cinquantaquattrenne che è stato travolto e ucciso da un'auto. Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 3 e l'uomo, di cui ancora non è nota l'identità, si si trovava in strada, quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte delle forze dell'ordine, una Citroen C3 guidata da un diciannovenne l'ha investito. L'impatto è stato molto violento e il decesso è sopraggiunto sul colpo, a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati, che non gli hanno lasciato scampo. A dare l'allarme è stato l'automobilista, che si è fermato a prestare i soccorsi alla vittima e ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente dell'ambulanza.

Automobilista rischia l'accusa di omicidio stradale

Sul posto ricevuta la chiamata d'emergenza, è arrivato il personale sanitario, una corsa contro il tempo a sirene spiegate, che purtroppo a nulla è servita: per il cinquantaquattrenne non c'è stato altro da fare che constatarne il decesso. Come da prassi il conducente dell'auto è stato portato in ospedale, al vicino San Giovanni Evangelista di Tivoli, per essere sottoposto ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue, con risultato negativo. Presenti per i rilievi di rito i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, per accertare eventuali responsabilità a carico dell'automobilista, che rischia l'accusa di omicidio stradale. La macchina è stata posta sotto sequestro per ulteriori successivi accertamenti. Terminate le verifiche di rito durante la notte, la salma è stata trasferita in obitorio.

Auto travolge e uccide un uomo sul monopattino: la vittima è David Guadagno
Auto travolge e uccide un uomo sul monopattino: la vittima è David Guadagno
Causa un incidente e scappa, condannato carabiniere: aveva detto che l'auto gli era stata rubata
Causa un incidente e scappa, condannato carabiniere: aveva detto che l'auto gli era stata rubata
Incidente a Piazza Sempione, scontro tra auto e moto: ferito un 27enne
Incidente a Piazza Sempione, scontro tra auto e moto: ferito un 27enne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni