Incendio sul lungotevere San Paolo, strada chiusa tra viale Marconi e via Ostiense: fumo sul quadrante

Un incendio è divampato sul lungotevere San Paolo a Roma. Il rogo si è originato nella mattinata di oggi, martedì 9 luglio. La strada è chiusa al traffico tra viale Guglielmo Marconi e via Ostiense. Sul quadrante si è alzata una nube di fumo, visibile da chilometri di distanza. A dare l'allarme sono stati i cittadini, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente dei vigili del fuoco. Arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma sul posto sono giunti i pompieri, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo. A bruciare sarebbe un'area dove la settimana scorsa è stato effettuato lo sgombero di un accampamento abusivo. Al momento non si segnalano né feriti né intossicati.
Strada chiusa tra viale Marconi e via Ostiense per l'incendio sul lungotevere
La strada è stata chiusa al traffico di veicoli e pedoni stamattina tra viale Guglielmo Marconi e via Ostiense, per la sicurezza dei cittadini e per agevolare le operazioni di spegnimento del rogo.
Incendio nei sotterranei di un negozio in via del Babuino
Al centro di Roma invece un incendio è divampato verso le ore 16 di oggi all'interno dei sotterranei di un negozio in via del Babuino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con le pattuglie del I Gruppo Centro, che hanno transenno la strada e messo in sicurezza l'area. Da quanto si apprende non risulterebbero persone ferite o intossicate.