144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un capannone a Colli Aniene: in fiamme la zona dell’ex pista di pattinaggio sul ghiaccio

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio divampato in un capannone in via Grotta di Gregna a Roma. Non è rimasto ferito nessuno.
A cura di Alessia Rabbai
144 CONDIVISIONI
Le immagini dell'incendio in via Grotte di Gregna, zona Tiburtina (frame dal video di Welcome to Favelas)
Le immagini dell'incendio in via Grotte di Gregna, zona Tiburtina (frame dal video di Welcome to Favelas)

Un incendio è divampato in un capannone abbandonato in via Grotta di Gregna, in zona Colli Aniene a Roma. Ad andare a fuoco una struttura fatiscente e abbandonata, solitamente frequentata da persone senzatetto. Inizialmente non era chiaro se dentro ci fosse qualcuno. Ma una volta domato il rogo è stato accertato che fortunatamente non c'erano morti né feriti. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'incendio, che è stato estinto in serata. L'allarme è scattato nella serata di oggi, mercoledì 24 maggio. Al Numero Unico delle Emergenze 112 sono diverse chiamate da parte di residenti e passanti, che hanno sentito un odore acre, visto le fiamme alzarsi dal capannone e una fitta colonna di fumo nero levarsi verso il cielo.

I vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme

Arrivata la chiamata alla Sala Operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma intorno alle ore 19 sul posto sono intervenuti quattro mezzi di soccorso. I pompieri una volta arrivati hanno subito dato il via alle operazioni di spegnimento. I pompieri infatti non sono riusciti subito ad entrare dentro a causa del tetto in pvc, che si è surriscaldato. Il calore ha provocato la caduta di frammenti incendiati. Una volta spente le fiamme, che hanno interessato rifiuti e sterpaglie, i pompieri si sono fatti largo nella struttura e hanno accertato che non ci fosse nessuno.

Oggi in via Tiburtina fumo e fiamme dai tombini

Un altro incendio è divampato in zona Tiburtina a Roma, dove in via Tiburtina all'altezza di via Portonaccio fumo e fiamme sono usciti dai tombini stradali. Non è chiaro cosa li abbia originati, ma ciò ha richiesto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento, mettendo in sicurezza l'area circostante. Da tombini e grate era come se si originassero dei "geyser" di fumo e fiamme e ciò ha richiesto la chiusura temporanea della strada. L'ipotesi è che l'incendio sia stato originario da cavi elettrici che scorrono al di sotto del manto stradale. Gli accertamenti sono in corso.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views