
Incendio all’aeroporto di Fiumicino, evacuata l’area imbarchi. Stop ai treni per un altro rogo

Incendio all'aeroporto di Fiumicino, evacuata una parte dei passeggeri prossimi all'imbarco a causa di un principio di incendio sul tetto di un’area adiacente al molo D del Terminal 1. Adr fa sapere che il "personale dei Vigili del Fuoco, coadiuvato dal personale di ADR, è intervenuto prontamente per estinguere un principio di incendio, dovuto a cause da accertare, che ha causato una vistosa presenza di fumo. La zona è stata immediatamente messa in sicurezza e alcuni passeggeri allontanati dall’area e informati dell'accaduto. La situazione risultava completamente risolta già alle ore 15:05, con evidente assenza di fumo. Tutti i sistemi di protezione dell’aeroporto e dei passeggeri sono stati prontamente attivati gestendo il problema e contenendo l’impatto sull’operatività, al momento regolare senza ripercussioni sui voli".
Interrotta anche la linea ferroviaria Orte – Fiumicino nel tratto tra Ponte Galeria e aeroporto a causa di un intervento dei Vigili del Fuoco, necessario in seguito a un incendio nei pressi della stazione di Ponte Galeria. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona. Ancora da accertare le cause del rogo.
Incendio al Terminal 1 di Fiumicino, evacuata l'area imbarchi
Le fiamme sono divampate intorno alle 14 di martedì 17 giugno nel Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme nell'area coordinati anche dai Carabinieri, che hanno messo in sicurezza la zona evacuando una parte degli imbarchi che erano programmati in quell'area.
Le fiamme sono state domate e nessun'altra area dell'aeroporto è stata interessata dai disagi del rogo, senza alcuna ripercussione alla circolazione dei voli. Secondo le prime ricostruzioni degli organi competenti, ad andare a fuoco sul tetto del molo D nel Terminal 1 una guaina su una passerella mobile che porta direttamente all'ingresso degli aerei. I Vigili del Fuoco dopo aver messo in sicurezza la zona continueranno con i rilievi nell'area per risalire alle cause delle fiamme.

Interrotta la linea ferroviaria: treni sospeso tra Ponte Galeria e Fiumicino
Dalle 14 ad essere interrotta è stata anche la linea ferroviaria di Trenitalia che porta all'aeroporto. La tratta Ponte Galeria – Fiumicino è stata sospesa perché i binari sono troppo in prossimità dell'incendio in atto. Ad essere interessate sono le linee FL1 e Leonardo Express.
Uno stop ferroviario che si va ad aggiungere ai disagi sulla linea dell'alta velocità che da questa mattina è stata interrotta per ben due volte. Disagi che hanno causato ritardi fino a due ore.