Incendio a Roma zona Tor Vergata, in fiamme sterpaglie a pochi passi dall’ospedale e facoltà di Medicina

Un nuovo incendio sta colpendo la zona di Tor Vergata, nella periferia est della capitale, a pochi passi dalla facoltà di Medicina della seconda università di Roma e dall'omonimo policlinico. Le prime fiamme si sono sviluppate verso le ore 14 del primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio 2024, da alcune sterpaglie in viale Oxford, al civico 81.
Brucia ancora Tor Vergata, l'intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati i vigili del fuoco per mettere in atto le operazioni di spegnimento prima e bonifica poi della zona interessata, fra l'università e l'ospedale.
Al momento sono stati inviati anche quattro moduli per incendi boschivi in via Gravina di Puglia. Oltre ai pompieri, sul posto sono presenti i volontari della Protezione Civile romana del VI Gruppo: persone e mezzi sono stati impegnati per lo spegnimento dell’incendio tra la facoltà di Medicina e il consorzio Torre Gaia.
Secondo le ultime informazioni non risultano persone ferite, ma in molti sui social segnalano la presenza di ingente fumo.
L'incendio nella facoltà di Lettere appena una settimana fa
Appena una settimana fa, un altro incendio si è sviluppato nei pressi dell'università di Tor Vergata, stavolta nella facoltà di Lettere, fra viale della Sorbona, via Columbia e Via Cambridge. A prendere fuoco, anche nell'occasione precedente, le sterpaglie che si trovano negli spazi aperti fra la strada e gi edifici universitari. Caschi bianchi, vigili del fuoco e la protezione civile sul posto anche per l'incendio dello scorso martedì 25 giugno 2024. Interrogativi sulle cause dell'incendio che potrebbe essere stato appiccato intenzionalmente da qualcuno o sviluppato per caso, per il troppo caldo ad esempio.
Articolo in aggiornamento