Gli spari al Fiesta ripresi in un video: colpito alla testa un buttafuori, si cerca ancora l’aggressore

Esplosione raggiunge alla testa un buttafuori del Fiesta a Roma: spunta un video degli spari. L’aggressore è ancora in fuga, fermato un complice.
A cura di Beatrice Tominic
1.116 CONDIVISIONI
Frame degli spari davanti al Fiesta.
Frame degli spari davanti al Fiesta.

Un video ha ripreso il drammatico momento in cui un buttafuori del Fiesta, noto locale della movida romana chiuso per ordinanza del questore per motivi di ordine e sicurezza pubblica, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla testa. Sul caso continuano serratissime le indagini della Polizia di Stato che, dopo essere riusciti a risalire al complice con cui l'aggressore è scappato in auto, vogliono individuare chiunque abbia sparato.

Dalle immagini non si tratta di un caso: chiunque abbia premuto il grilletto, stando almeno a quanto mostra il video da questa angolazione, sembra che stesse sparando con sicurezza e la volontà di ferire. Per l'uomo ricercato dagli agenti l'accusa è di tentato omicidio in concorso.

Il video dell'agguato al buttafuori del Fiesta: l'aggressore spara dopo aver preso la mira

È fermo, sembra deciso. Alza il braccio, punta l'arma ad altezza uomo e spara un paio di colpi diretti al gruppo di buttafuori del locale in via della Tre Fontane all'Eur. È quanto si vede nel video che sta circolando nelle ultime ore in cui è ripresa tutta la scena. A sparare un ragazzo con una tshirt di colore bianco e i pantaloni scuri. Si tratterebbe di un uomo che vive a Ostia, con precedenti penali. Dopo aver esploso i colpi è scappato in macchina.

Sembra che stia prendendo la mira, avrebbe puntato un buttafuori in particolare: sembra, infatti, che fra i due sia nato un alterco nel locale. Il ragazzo con la maglietta bianca, ubriaco, avrebbe iniziato a litigare all'interno del locale con un altro cliente. Il buttafuori lo avrebbe allontanato, invitandolo a uscire. Il giovane avrebbe aspettato e poi reagito sparando.

Come sta il buttafuori colpito dagli spari

Ad essere raggiunto dai colpi un buttafuori del locale che si trovava insieme ai suoi colleghi ancora davanti al Fiesta, in un momento di pausa. Come mostra il video, chiacchierano, c'è chi fuma. Dopo essere stato raggiunto dal colpo, si accascia a terra. Altri si allontanano per cercare di sfuggire agli spari. Un altro gli resta vicino, si abbassa per capire cosa stia succedendo. Chiede subito aiuto.

Il buttafuori ferito si trova ancora in ospedale, ricoverato. Fortunatamente si trova fuori pericolo, mentre gli inquirenti stanno ancora cercando il suo aggressore. Dopo i fatti il Fiesta è stato chiuso con revoca di licenza. Non è la prima segnalazione che arriva da lì, ma dalla questura lamentano il fatto che i proprietari non abbiano mai fatto presente la situazione alle forze dell'ordine.

1.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views