82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il Lazio inaugura nuovi centri vaccinali, D’Amato: “Arriveremo a 40mila somministrazioni al giorno”

“Dalla prossima settimana arriveremo a 40mila somministrazioni al giorno”. Sono le parole dell’assessore D’Amato, l’intenzione è premere sull’acceleratore per la campagna vaccinale, ma ciò sarà possibile solo con una puntuale fornitura delle dosi. Nei prossimi giorni a Roma apriranno nuovi hub vaccinali.
A cura di Alessia Rabbai
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dall'hub della Vela a Tor Vergata-Calatrava all'hub di Porta di Roma, nei prossimi giorni la Regione Lazio inaugurerà nuovi centri vaccinali. Ulteriori spazi per accogliere i pazienti che riceveranno il vaccino nei prossimi mesi. Ad annunciarlo l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, che ha spiegato come a breve il Lazio registrerà un aumento delle inoculazioni: "Dalla prossima settimana saliremo a 40mila somministrazioni al giorno". A partire da domani l’hub della Nuvola all'Eur incrementa il lavoro a 3mila somministrazioni al giorno. Ad oggi il totale delle vaccinazioni effettuate nel Lazio si attesta su un totale di 1.566.868.

Nuovi centri vaccinali a Roma

La prossima settimana vedrà l'inaugurazione di nuovi centri vaccinali a Roma. Il 24 aprile partirà l'hub della Vela a Tor Vergata-Calatrava e il Valmontone outlet. Ma la Regione chiarisce: "Se consegnano il vaccino Johnson&Johnson". Il 29 aprile sarà la volta dell’hub di Porta di Roma e di via Quirino Majorana, dove verrà inoculato il vaccino Pfizer. "Auspico che non vi siano limitazioni di età da parte di Aifa per il vaccino Johnson & Johnson, che ci consente di fare un notevole salto in avanti nella campagna vaccinale perché mono dose" dichiara D'Amato. Nelle prossime ore l'Aifa dovrà esprimersi sulle modalità di somministrazione e se prevederne un'eventuale limitazione ai soli parzienti di età superiore ai sessant'anni. L'assessore chiede: "Ci vengano consegnate le dosi ferme a Pratica di Mare".

Inaugurato il centro vaccinale negli Studios di Cinecittà

Oggi pomeriggio è stato inaugurato il centro vaccinale degli Studios di Cinecittà, alla presenza del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato e del ministro alla Cultura Dario Franceschini. Si tratta degli stessi spazi in cui negli anni '90 è stata girata la fiction televisiva ‘Un medico in Famiglia' in onda su Rai 1. L'hub consentirà fino a 2200 vaccini al giorno. D'Amato: "Figliuolo non deve darci le tabelle per le somministrazioni ma i vaccini, altrimenti i nostri hub rimarranno inutilizzati".

82 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views