64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Roma 2021

Il cambio casacca di Maico Cecconi: da sostenitore di Meloni e Salvini a candidato con Calenda

Maico Cecconi, ex delegato alle Politiche scolastiche nel XIII municipio con Fratelli d’Italia, è passato dai post anti immigrazione e dalle foto con Meloni, Salvini e Durigon, a essere il sostenitore numero 1 di Carlo Calenda. Cecconi è candidato nuovamente al municipio, ma stavolta col partito Azione.
A cura di Natascia Grbic
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da fan di Matteo Salvini e Giorgia Meloni a sostenitore di Carlo Calenda. Maico Cecconi, ex delegato di Fratelli d'Italia alle Politiche scolastiche nel XIII Municipio, è ora candidato di nuovo nel consiglio municipale, ma stavolta con un altro partito. Quello del leader di Azione. E se prima il suo account Instagram era pieno di endorsement a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, con tirate soprattutto contro l'immigrazione, il M5s e – attenzione – Matteo Renzi, adesso ha decisamente cambiato volto. Al posto dei meme contro il leader di Italia Viva, sono comparse le foto di Carlo Calenda, e le frasi tonanti che chiedevano il ‘blocco navale' ora sono state soppiantate da post pacati che parlano di degrado e difesa del territorio.

Il cambio di partito, è bene specificare, è una pratica vecchissima ed è sana nel caso non si condividano più i valori di appartenenza. Ma fa abbastanza impressione vedere come una persona fino a poco tempo fa votata agli ideali di Fratelli d'Italia, che sul suo profilo postava foto insieme a Claudio Durigon, abbia cambiato idea nel lasso del tempo che ci vuole a mettere su una campagna elettorale. Cosa non è andato giù a Maico Cecconi di Fratelli d'Italia? Sicuramente al candidato consigliere non piace Enrico Michetti, il candidato a sindaco del centrodestra, schieramento criticato per aver scelto l'avvocato e professore universitario con mesi di ritardo rispetto agli altri partiti. Ma non mancano anche i post condivisi di critiche agli ex idoli Matteo Salvini e Giorgia Meloni, con attacchi a Lega e Fratelli d'Italia. "Orgoglioso di aver deciso di appoggiare Carlo Calenda", scrive a più riprese Cecconi sui suoi profili social. Chissà cosa ne pensano i suoi vecchi compagni di partito".

64 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views