351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del Leicester devastano bus Atac dopo la partita con la Roma: vetri rotti e birre a terra

“Hanno spaccato tutto. Un disastro”, dice un conducente che ha ripreso le condizioni del suo mezzo.
A cura di Enrico Tata
351 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi del Leicester avrebbero danneggiato diversi autobus Atac con cui sono stati accompagnati allo stadio Olimpico per assistere alla semifinale di Conference League. Hanno rotto le vetrate delle porte d'ingresso e hanno lasciato decine di bottiglie di birra vuote sul pavimento. "Hanno spaccato tutto. Un disastro", dice un conducente che ha ripreso le condizioni del suo mezzo. "Danneggiate varie vetture di Atac dai tifosi del Leicester… tutto ok…adesso mi raccomando… all'uscita portateli con il taxi", ha scritto un altro autista su Facebook.

Roma Leicester, arrestati 7 tifosi inglesi

Sette tifosi inglesi, di età comprese tra i 23 e i 36 anni, sono stati arrestati. Stando a quanto si apprende, durante i minuti finali della partita alcuni tifosi della Roma hanno lanciato oggetti all'indirizzo dei supporter del Leicester. Questo ha provocato una reazione di questi ultimi, che hanno aggredito gli stewards in servizio allo stadio. Sono rimasti feriti 6 stewards e 5 poliziotti, che sono stati visitati al pronto soccorso e sono stati dimessi con prognosi che vanno dai due ai 15 giorni. I sette ultras inglesi dovranno rispondere di resistenza violenza, lesioni personali e minaccia a pubblico ufficiale. Con il rito direttissimo, sono stati condannati tutti a un anno di reclusione. Così si legge all'interno di un comunicato diffuso dalla questura di Roma. Altri due ultras ospiti sono stati denunciati per aver introdotto petardi all'interno dello stadio.

"Il Questore Mario della Cioppa, ha tenuto a ringraziare tutto il personale impegnato nei servizi di ordine pubblico, iniziati l'altro ieri con l'arrivo dei primi tifosi inglesi. Il Questore ha sottolineato la professionalità dei Dirigenti e di tutti i poliziotti che hanno gestito i servizi interni ed esterni all'impianto sportivo, nonché di quelli impegnati nel centro storico e sulle principali vie della capitale, con un plauso particolare agli agenti dei vari Reparti Mobili. Grazie a questi servizi, ad esclusione dell'episodio sopra descritto, non si sono registrati incidenti tra tifosi, né episodi singoli di violenza", si legge nel comunicato.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views