6.760 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hanno ricostruito la Fontana di Trevi in una stazione della metropolitana in Corea

Una fedele riproduzione della Fontana di Trevi è stata costruita all’interno di una delle stazioni della metropolitana di Seul, capitale della Corea del Sud. Il video, pubblicato su Facebook, è diventato immediatamente virale.
A cura di Enrico Tata
6.760 CONDIVISIONI
La Fontana di Trevi ricostruita all'interno di una stazione della metropolitana di Seul in Corea del Sud
La Fontana di Trevi ricostruita all'interno di una stazione della metropolitana di Seul in Corea del Sud

Se vi capita di andare in Corea del Sud, precisamente nella sua Capitale, Seul, e se scendete alla fermata della metropolitana Jasmin, potrete ammirare… la Fontana di Trevi, o almeno una sua fedelissima replica. Certamente è più piccola, i marmi sono finti, e davanti alla fontana ci sono getti di acqua colorata che nell'originale mancano, ma l'effetto è spiazzante: sembra davvero la Fontana di Trevi, uno dei monumenti più amati e preziosi di Roma.

La finta Fontana di Trevi in una stazione della Metro a Seul

Il video è stato pubblicato su Facebook sulla pagina Il mio viaggio a New York  e ha già superato i 40mila like e le 25mila condivisioni. L'autore del video è Piero  Armenti, giornalista professionista dal 2006, che dal 2011 vive a New York dove ha fondato l’agenzia turistica Il Mio Viaggio a New York. "A me sembrava di sognare. In una stazione della metro di Seoul hanno riprodotto la fontana di Trevi. E la gente si fa le foto", ha scritto nella didascalia.

Sotto il filmato oltre tremila commenti: per esempio Davide scrive: "Perché non chiedi alla Sindaca Raggi di riprodurre la metro di Seoul a Roma? Non ti sembra uno scambio alla pari?". C'è chi critica l'opera, come Veronica: Bravi si…a ricopiare… E a rendere capolavori del 1700 delle pacchianate assurde con getti di acqua e luci a led…bravi…Ma perché non creano qualcosa di nuovo, unico e contemporaneo invece di storpiare i nostri amati monumenti?".

6.760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views