2 Agosto 2021
12:04

Guidonia, dogo argentino attacca e ferisce gravemente due fratelli: ricoverati in ospedale

L’aggressione sembra sia nata da una lite scoppiata tra i due fratelli nel garage della loro abitazione, dove sembra venisse tenuto il cane. Per calmarlo c’è voluto l’intervento dell’accalappiacani, intervenuto con non poca difficoltà. I due fratelli sono stati portati in ospedale, con prognosi superiori ai trenta giorni.
A cura di Natascia Grbic

Un dogo argentino ha attaccato due fratelli ferendoli gravemente e morso una terza persona, un amico di famiglia che è riuscito a fuggire e dare l'allarme. È accaduto domenica mattina a Guidonia, alle porte di Roma, nel garage dell'abitazione di uno dei due fratelli – il padrone del cane – in via Enrico Cialdini. Sul posto, per soccorrere i due feriti gravi e immobilizzare il cane, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Tivoli, i soccorritori del 118 e l'accalappiacani. Tutti hanno faticato non poco per riuscire a prendere e calmare l'animale, che in quel momento non voleva saperne di calmarsi. Non è ancora noto il motivo dell'aggressione: secondo le prime informazioni i due fratelli stavano discutendo del garage di casa, dove viene tenuto il cane, quando l'animale si sarebbe scagliato contro di loro, azzannandoli a braccia e gambe. Un 60enne amico dei due è riuscito a fuggire e dare l'allarme, non sembra abbia riportato ferite gravi.

Dogo argentino ferisce due persone: fratelli in ospedale

Il dogo argentino si trova ora al canile comunale. Dalle prime informazioni non sembra che in passato ci siano stati episodi di violenza e a detta di tutti – padrone e residenti della zona – si tratterebbe di un cane tranquillo, che finora non aveva mai creato problemi. A farlo scattare potrebbero essere state le urla dei due fratelli nel garage, luogo che intende come suo territorio, e quella che forse pensava essere un'aggressione al padrone. Tutte ipotesi finora, sulle quali dovranno fare luce gli esperti. I due fratelli sono stati ricoverati d'urgenza all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli con prognosi superiori ai 30 giorni per ferite agli arti inferiori e superiori.

Guidonia, cancello automatico crolla addosso a bimbo di 6 anni: elitrasportato in ospedale
Guidonia, cancello automatico crolla addosso a bimbo di 6 anni: elitrasportato in ospedale
Inseguimento a Tor Cervara, volante si schianta contro un cartellone: gravi due poliziotti
Inseguimento a Tor Cervara, volante si schianta contro un cartellone: gravi due poliziotti
Hacker chiedono riscatto all'ospedale San Giovanni dopo l'attacco: indagine per tentata estorsione
Hacker chiedono riscatto all'ospedale San Giovanni dopo l'attacco: indagine per tentata estorsione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni