90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guidonia, cancello automatico crolla addosso a bimbo di 6 anni: elitrasportato in ospedale

Il bambino è rimasto ferito ma fortunatamente non versa in gravi condizioni. Il cancello è uscito dai binari crollando sul piccolo, che però è finito in mezzo alle grate, riportando solo qualche escoriazione. Elitrasportato in codice verde al Bambino Gesù, è tenuto in osservazione in ospedale per sicurezza.
A cura di Natascia Grbic
90 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri a Guidonia. Il cancello di un'abitazione è uscito dai binari mentre si stava richiudendo precipitando su un bambino di sei anni che stava giocando in giardino. Fortunatamente il piccolo è finito in mezzo alle grate e ha riportato solo qualche escoriazione, non rimanendo ferito in modo grave. Illeso il fratellino che stava giocando poco distante. Subito è stato chiamato il 118 e, data la gravità dell'accaduto e l'età del bimbo, sul posto è giunto immediatamente un elisoccorso che lo ha trasportato al Bambino Gesù in codice verde. Sul posto, in via Colle Giannetta, sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Guidonia.

I bambini erano a casa della zia: secondo una prima ricostruzione dei fatti, il cancello si stava richiudendo quando – molto probabilmente per un malfunzionamento – è uscito dai binari, precipitando sul piccolo che stava giocando lì vicino. Il bambino è ancora in osservazione in ospedale ma le sue condizioni sono buone. Grande spavento per lui e per i genitori del piccolo, che hanno temuto potesse rimanere ferito gravemente.

Sul caso indagano i carabinieri. La scena si è svolta sotto gli occhi attoniti della zia, che non è riuscita a impedire il crollo del cancello, con il piccolo che fortunatamente è rimasto illeso. Ma all'inizio la paura è stata forte: il bimbo, infatti, per qualche istante – forse per la paura – è svenuto e i parenti hanno temuto il peggio. Fortunatamente ha riportato solo escoriazioni superficiali, anche se i medici che lo hanno ricoverato al Bambino Gesù non vogliono lasciare nulla al caso e hanno deciso di ricoverarlo per tenere monitorata la situazione.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views