47 CONDIVISIONI

Guasto sulla Roma-Lido: linea bloccata, navette stracolme e traffico in tilt

Mattina di passione per i pendolari della Roma-Lido, per un guasto tecnico tra Vitinia e Lido-Centro.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Foto dal Gruppo Facebook Ostia Informa
Foto dal Gruppo Facebook Ostia Informa

Un guasto tecnico stamattina ha mandato il tilt la linea ferroviaria Roma-lido. Un mercoledì mattina di passione quello di oggi, 24 novembre, con i pendolari che hanno vissuto un viaggio per raggiungere il posto di lavoro d'inferno. Metromare, la cui gestione è passata da Atac ad Astral-Cotral, collega la fermata di Piramide al litorale romano. Il disservizio si è verificato in mattinata, quando la circolazione a causa di un guasto è stata interrotta tra Vitinia e Lido Centro. I passeggeri si sono diretti verso le navette sostitutive, per cercare di raggiungere la loro destinazione. "Ho dovuto aspettare che ne passassero due, perché erano troppo piene e non riuscivo a salire – ha raccontato un utente a Fanpage.it – Sono comunque arrivato tardi al lavoro e purtroppo è un disagio che devo giustificare spesso".

Altri, esausti dei continui disservizi che si registrano lungo la linea, si sono organizzati per spostarsi con l'auto privata, altri ancora sono tornati a casa. Chi ha la possibilità di lavorare in smart working lo ha richiesto, mentre c'è chi ha preso un giorno di ferie. A rendere ancora più difficile la situazione è stata la chiusura per lavori del secondo cavalcavia di viale della Vittoria, con traffico per strada tra Stella Polare e Lido Centro. Un altro utente ha spiegato: "Il servizio informativo della Applicazione Astral – Cotral non fornisce informazioni sul guasto e sul blocco dei treni, e continua a indicare come regolari le partenze da Colombo".

Sul disservizio di oggi è intervenuto anche il Comitato pendolari Roma-Lido: "Non basta cambiare nome a un disastro e verniciare i treni per dimenticare l'inferno quotidiano che vivono i pendolari. Anche stamani, dalla prima corsa in poi, sorpresa e sospensione parziale del servizio, gente in strada. Nessuna informazione da parte di Astral e Cotral e passeggeri buttati allo sbaraglio per strada in attesa di navette inesistenti. L'ennesima vergogna quotidiana".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views