153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto a un treno sulla Roma-Velletri: corse cancellate e ritardi di oltre un’ora

Martedì di passione per i pendolari che dai Castelli Romani sono diretti nella Capitale. Un treno guasto lungo la linea ferroviaria Roma-Velletri ha provocato ritardi di oltre un’ora e corse cancellate.
A cura di Alessia Rabbai
153 CONDIVISIONI
Immagine

Treni in ritardo di oltre un'ora e corse cancellate lungo la linea ferroviaria Fl4 Roma-Velletri. I disagi si sono registrati dalla mattinata di oggi, martedì 4 ottobre, a causa di un guasto a un treno, come spiega Astral Infomobilità su Twitter "di altra impresa ferroviaria", che si è verificato tra Capannelle e Ciampino, nella periferia Sud della Capitale. Nel corso della mattinata il disservizio è stato risolto e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità lungo l'intera tratta con residui ritardi.

Mattinata di passione per i pendolari che usano il treno per spostarsi per studio o per lavoro verso Roma. Molti hanno spiegato di essere arrivati a destinazione in ritardo, mentre altri hanno rinunciato ad avventurarsi nel viaggio verso al Capitale e hanno preferito tornare a casa. Altri ancora hanno optato per l'auto, magari condividendo il tragitto con altre persone.

Ritardi fino a 75 minuti sulla Roma-Velletri

I disagi alla circolazione ferroviaria sono iniziati intorno alle ore 8.30. Trenitalia Gruppo ferrovie dello Stato italiane ha spiegato che per risolvere il disservizio è stato necessario l'intervento del locomotore di soccorso, per rimuovere il convoglio e per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. Trenitalia ha inoltre informato i viaggiatori che "i treni regionali possono registrare un tempo di percorrenza fino a 75 minuti e subire cancellazioni o limitazioni nel percorso". La circolazione è tornata regolare dopo l'intervento del locomotore di soccorso.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views