Gravissima dopo un incidente tra il suo scooter e un furgone, Simona muore dopo 5 settimane d’agonia

Non ce l'ha fatta Simona Piergiovanni, la cinquantenne rimasta gravemente ferita nell'incidente stradale tra l’incrocio tra via Alberese e vicolo Papa di Leone nel Municicpio XI di Roma il 7 giugno scorso. Ha lottato per settimane tra la vita e la morte in un letto dell'ospedale San Camillo, dopo essere arrivata in codice rosso in condizioni disperate. Troppo gravi i traumi e le ferite riportate, i tentativi dei medici di salvarle la vita non sono purtroppo serviti. È morta ieri, domenica 14 luglio, nelle scorse ore amici e conoscenti hanno appreso la drammatica notizia e si sono stretti intorno alla famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali, per darle l'ultimo saluto. Tanti i messaggi arrivati da parte di chi la consoceva e le voleva bene, in molti la ricordano con stima e affetto.
L'annuncio del marito: "La mia Simona ha smesso di combattere"
Ad annunciare la drammatica scomparsa di Simona è stato suo marito, che si è servito dei social network per farlo sapere a quante più persone possibili: "Questo è il mezzo che conosco per raggiungere contemporaneamente più persone – scrive Giorgio David Sodani – scusatemi in anticipo. Purtroppo devo dare il triste annuncio che la mia Simona ha smesso di combattere la sera del 14 luglio 2024, dopo una mattinata che sembrava in ripresa e dopo cinque settimane di agonia per quel maledetto incidente stradale in motorino del 7 giugno. Mi lascia solo con nostro figlio Alessio…sarà dura! Non mi contattate, lasciatemi solo nel mio dolore…e soprattutto in quello di Alessio".
L'incidente in cui è morta Simona Piergiovanni
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'incidente stradale a seguito del quale è rimasta gravemente ferita e ha perso la vita dopo alcune settimane, Simona era alla guida del suo scooter e stava percorrendo la strada nei pressi di via Isacco Newton quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si è scontrata con un furgone Iveco. Un impatto violento, a seguito del quale la cinquantenne è stata sbalzata dalla sella ed è finita rovinosamente sull'asfalto. Poi la corsa a sirene spiegate in ambulanza all'ospedale, la battaglia con la morte e il decesso.