Furti nelle case, trovato appartamento dove veniva nascosta la refurtiva: sei denunciati

Immagine
La refurtiva trovata nell'appartamento
Sei persone sono state denunciate per ricettazione dopo che i carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento dove veniva stoccata la merce rubata.

Sei persone sono state denunciate dai carabinieri con l'accusa di ricettazione. Si tratta di sei uomini provenienti da Cuba, Colombia, Cile e Argentina, tutti componenti della stessa banda sospettati di aver messo a segno negli ultimi mesi varie rapine a Roma e dintorni Per il momento l'accusa è solo di ricettazione, le indagini sono in corso per stabilire se siano stati loro stessi a entrare nelle abitazioni oggetto dei furti. Nella base logistica, scovata dai militari all'Infernetto, c'erano diversi oggetti proventi di furto, oltre a vari arnesi atti allo scasso, una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso e più di seimila euro in contanti.

A trovare i sei uomini e sequestrare tutto quello che c'era nella base all'Infernetto, sono stati i Carabinieri della Stazione di Cecchina, insieme alle Aliquote Operative della Compagnia di Castel Gandolfo e della Compagnia di Ostia. Le indagini sono cominciate dopo tre furti in alcune abitazioni di Albano Laziale e Ardea, a opera presumibilmente delle stesse persone. Visionando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona, i militari sono riusciti a risalire al tipo di auto usata per i furti, una Lancia Y presa a noleggio che è stata ritrovata in via Eugenio Donadoni, nella zona dell'Infernetto. All'interno dell'appartamento c'era non solo grandissima parte della refurtiva.

Nell'appartamento sono stati trovati, secondo la lista stilata dai carabinieri: "51 orologi di varie marche; 16 borse di note griffe; vari capi di abbigliamento di noti brand commerciali (alcuni dei quali ancora con etichetta); 2 play station 5; varie collane e gioie". L'auto presa a noleggio, la refurtiva, i soldi e la pistola senza tappo rosso sono state sequestrate, mentre accertamenti sono in corso sulla refurtiva, che sarà poi restituita ai proprietari.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views