video suggerito
video suggerito

Furgone si ribalta e finisce fuori strada, conducente estratto dalle lamiere e soccorso con l’eliambulanza

Tragedia sfiorata ad Allumiere, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre un ferito dalle lamiere di un furgone. Soccorso con l’eliambulanza.
A cura di Alessia Rabbai
13 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco al lavoro ad Allumiere
I vigili del fuoco al lavoro ad Allumiere

Grave incidente sulla strada provinciale 3A nel Comune di Allumiere, in provincia di Roma. Un uomo è rimasto ferito e ha avuto bisogno di cure mediche urgenti, quando il furgone che guidava si è ribaltato ed è finito fuori strada. Il sinistro è avvenuto poco prima dell'ora di pranzo di oggi, mercoledì 11 febbraio. Le condizioni del ferito hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Il furgone ha sbandato e si è ribaltato finendo fuori strada

I vigili del fuoco al lavoro ad Allumiere
I vigili del fuoco al lavoro ad Allumiere

Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente erano circa le ore 12, l'uomo era alla guida di un furgone e stava percorrendo la strada provinciale 3A, che si snoda nelle campagne tra Tolfa e Canale Monterano. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, il conducente ha perso il controllo. Il furgone si è ribaltato ed è finito fuori strada all'altezza del chilometro 30.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento sul posto è giunto il personale sanitario. Per recuperare il conducente è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia, arrivati con l'equipaggio della 17A.

Il ferito estratto dalle lamiere e trasportato con l'eliambulanza in ospedale

I vigili del fuoco portano il ferito nell’elisoccorso
I vigili del fuoco portano il ferito nell’elisoccorso

I pompieri hanno dato il via alle operazioni per estrarre il ferito dal mezzo. L'hanno tirato fuori con gruppo da taglio, cesoie e divaricatore, attrezzature che consentono ai soccorritori di farsi largo tra le lamiere. L'hanno poi consegnato alle cure del personale sanitario. Dopo che i sanitari hanno stabilizzato l'uomo, i vigili del fuoco li hanno aiutati a portarlo a bordo dell'elicottero per il trasferimento in ospedale.

Poi si sono occupati della messa in sicurezza del furgone e della carreggiata. Questa mattina i vigili del fuoco di Civitavecchia hanno abbattuto un albero in via Sardegna, zona Campo dell'Oro, e hanno messo in sicurezza una parte d'intonaco che si è staccata dal cornicione di un edificio in via Buonarroti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views