173 CONDIVISIONI

Fugge a piedi dopo folle corsa in auto: raggiunto grazie ai clacson degli automobilisti e arrestato

Hanno utilizzato frecce e clacson per indicare la via ai poliziotti: è così che sono riusciti ad arrestate un 19enne scappato a piedi dopo la corsa in moto.
A cura di Beatrice Tominic
173 CONDIVISIONI
Immagine

È successo nel pomeriggio di martedì scorso: un 19enne è sfrecciato lungo la via Collatina mentre si trovava in sella alla sua moto Honda CBR 600. Non appena notato dalle pattuglie delle volanti, gli agenti gli hanno intimato l'alt: la moto non si è fermata, ma anzi ha proseguito la sua folle corsa attraversa anche un semaforo rosso. I poliziotti sono riusciti a fermarlo soltanto grazie alla prontezza e all'aiuto degli automobilisti, come riporta il Messaggero.

La folle corsa e l'inseguimento

Da quel momento gli agenti hanno iniziato ad inseguire la persona in sella alla moto che si è rivelata essere un ragazzo di 19 anni. La moto ha attraversato il quadrante est della città: da via Collatina ha preso la Tangenziale est, causando due incidente lungo il suo percorso, poi la via Prenestina. La volante è stata costretta a rallentare a causa del traffico e il 19enne è riuscito a girare in via Filippo Scolari. È qui che gli agenti hanno trovato la moto abbandonata a terra: il ragazzo in sella era riuscito a scappare a piedi.

La ricerca del motociclista 19enne: trovato grazie agli automobilisti

Una volta lasciata la moto, il ragazzo è fuggito a piedi lungo le strade: sono stati gli automobilisti che, con prontezza, ne hanno segnalato la presenza utilizzando frecce e clacson. In pochi minuti, grazie al loro aiuto, i poliziotti sono riusciti a raggiungere il 19enne. Lo hanno identificato e arrestato.

A suo carico, come è emerso dalle verifiche della Polizia, era già stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare per reati legati allo spaccio. A questo si è aggiunto anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale: il ragazzo, che da più di un mese si era reso irreperibile, è stato processato per direttissima e condannato ad un anno e mezzo.

La moto è stata sequestrata e consegnata alla Polizia Locale per i controlli necessari a seguito dei due incidenti provocati dal 19enne durante la folle corsa: il mezzo era privo di copertura assicurativa ed intestato ad un'altra persona.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views