44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio di Covid ad Ardea: positivi in un consorzio turistico del litorale

È in corso l’indagine epidemiologica per un focolaio di Covid registrato nel consorzio Tor San Lorenzo Lido ‘La Sbarra’, una zona turistica e di villeggiatura tra Ardea e Lavinio. Non è chiaro ancora quanti siano i positivi, ma il Sisp ha chiesto alle persone di indossare la mascherina anche all’aperto.
A cura di Alessia Rabbai
44 CONDIVISIONI
Tampone per la ricerca del nuovo coronavirus
Tampone per la ricerca del nuovo coronavirus
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un focolaio di Covid è stato registrato nel Comune di Ardea, sul litorale della provincia a Sud di Roma. I positivi sono stati individuati all'interno del consorzio Tor San Lorenzo Lido ‘La Sbarra' una zona turistica e di villeggiatura tra Ardea e Lavinio, poco prima del Lido dei Pini. Non è chiaro quanti siano al momento le persone che hanno contratto il virus. Come appreso da Fanpage.it la segnalazione è partita nella serata di ieri, martedì 24 agosto, a seguito di alcune positività che hanno fatto scattare immediatamente l'indagine epidemiologica. Le persone sottoposte a tampone sono soprattutto turisti, persone che vengono da fuori Ardea e che stanno trascorrendo lì le vancanze, si tratta infatti di un consorzio in cui si affittano case per l'estate. Nel frattempo che arrivino i risultati dei test il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Distretto 4-6 ha chiesto al consorzio di dare indicazione agli abitanti di indossare in via precauzionale la mascherina all'aperto.

"Si chiede cortesemente di informare con tempestività i villeggianti, il personale afferente al consorzio ed i responsabili delle attività di ristorazione su quanto previsto, recependo in particolare in maniera puntuale le seguenti indicazioni: segnalare l’opportunità di indossare la mascherina anche all’aperto, assicurare negli spazi comuni la puntuale sanificazione degli ambienti con prodotti a base di cloro, soprattutto i servizi igienici per i quali devono essere previsti interventi frequenti e accurati, applicare e potenziare ovunque in maniera rigorosa tutte le misure anticovid previste dalla normativa vigente, evitando ogni possibile assembramento anche all’aperto – si legge nella nota – Eventuali ulteriori azioni saranno valutate ed indicate in base all’evoluzione dell’indagine epidemiologica in corso". La Asl Roma 6 fa sapere che al momento la situazione è sotto controllo e che verranno resi noti eventuali aggiornamenti.

44 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views