244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiumicino, ladro armato entra nel locale e ruba orologio Richard Mille da un milione e mezzo euro

Il ladro ha minacciato con una pistola due manager mentre pranzavano al ristorante: impauriti, gli hanno consegnato i loro orologi, fra cui il Richard Mille.
A cura di Beatrice Tominic
244 CONDIVISIONI
Uno degli orologi Richard Mille (da Facebook); una delle sale del ristorante La Marina (da Instagram)
Uno degli orologi Richard Mille (da Facebook); una delle sale del ristorante La Marina (da Instagram)

Un Richard Mille e un Rolex: è questo il bottino dal valore milionario che un ladro è riuscito a derubare facendo irruzione in un ristorante a Fiumicino e derubando due fratelli di origine cinese. Oltre al Rolex, dal valore circa 20mila euro, il ladro è riuscito a farsi consegnare anche il Richard Mille da un milione e mezzo di euro. Si tratta della marca preferita da alcuni famosi sportivi come il ferrarista Charles Leclerc (a cui è stato rubato lo stesso orologio il 20 aprile scorso), il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini e il campione di tennis Rafael Nadal i cui prezzi partono almeno da 60mila euro per i modelli più basici.

La dinamica del furto

Secondo le prime ricostruzioni, come scrive il Messaggero, è probabile che il ladro conoscesse già il tipo di orologio che stava per rubare e che avesse iniziato a seguire le vittime prima del loro arrivo al ristorante per trovare il momento migliore in cui commettere il colpo. I due fratelli, due manager di origine cinese di 22 e 31 anni che lavorano nell'import export di profumi al momento del furto stavano pranzando nel ristorante La Marina in via di Torre Clementina a Fiumicino, comune nel litorale romano.

È stato in quel momento che, verso le 13.30, il ladro è entrato nel ristorante diretto verso la coppia e ha estratto la pistola: "Forza non gridate e datemi gli orologi che avete al polso", ha detto, avvicinando l'arma vicino alle loro teste. L'uomo, armato di pistola semiatomatica, indossava maglietta e pantaloncini e aveva con sé un caso: dopo essersi allontanato a piedi, con gli orologi in tasca, è salito in sella ad uno scooter ed è fuggito.

La versione delle vittime

Non appena allertati, sul luogo del furto sono immediatamente arrivati gli agenti del commissariato di Fiumicino che poi hanno accompagnato i due manager per sporgere denuncia. Il furto è avvenuto mentre i due fratelli stavano mangiando: "Sembrava tutto normale ma poi ho visto un uomo col casco che ci veniva incontro – ha dichiarato una delle vittime – In un primo momento non gli ho dato peso, poi ha estratto una pistola e ci ha minacciato di morte: ha preteso gli orologi. Io ho subito un danno molto forte, il mio orologio costa un milione e mezzo d’euro. Spero che riusciate a prenderlo."

Nel frattempo le indagini continuano: sono stati avvisati anche i colleghi della squadra mobile e si stanno effettuando ricerche anche nel mondo della ricettazione per recuperare gli orologi.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views