31 Maggio 2021
16:01

Festa privata in barba alle norme anti-Covid: multe per tutti gli ospiti

Fioccano multe per diverse persone che hanno preso parte ad una festa di compleanno, tenutasi in un appartamento nel quartiere Esquilino della Capitale. L’episodio si è verificato la scorsa notte, poco dopo che i militari avevano scoperto un bar che vendeva bevande alcoliche oltre l’orario consentito.
A cura di Paola Palazzo

Due infrazioni in una sola notte per violazione delle norme anti-Covid. È successo la scorsa notte nella Capitale dove i Carabinieri hanno scoperto due episodi di inosservanza alle disposizioni per il contenimento del contagio. Il primo caso ha portato alla chiusura per cinque giorni di un chiosco-bar, con sanzione per il titolare. Nel secondo caso, i militari hanno provveduto alla sospensione di una festa di compleanno, svoltasi all'interno di un appartamento, con multa per tutti i presenti.

Festa privata e vendita di alcolici oltre l'orario consentito: fioccano multe e sospensione dell'attività

Intorno all'una di notte di lunedì 31 maggio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stavano facendo alcuni controlli di routine sul territorio quando si sono imbattuti in un bar di via Marghera, poco distante dalla stazione Termini, che stava vendendo bevande alcoliche ad alcuni clienti, violando non solo il coprifuoco ma anche la norma che impone lo stop di vendita e asporto di alcolici alle ore 18. Così è scattata una sanzione amministrativa per il titolare e la sospensione dell'attività per cinque giorni. Poco più tardi, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante sono intervenuti in un appartamento di via Emanuele Filiberto, nel quartiere Esquilino della Capitale. Nell'abitazione era in corso una festa di compleanno in barba alla normativa vigente. Giunti sul posto i militari hanno identificato e sanzionato tutti i presenti, oltre alla festeggiata di quarantasei anni per il mancato il mancato utilizzo delle mascherine di protezione e il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale.

Sul litorale flegreo saltano le norme anti Covid: in migliaia a ballare senza mascherine e distanza
Sul litorale flegreo saltano le norme anti Covid: in migliaia a ballare senza mascherine e distanza
A Roma festa con 300 persone in un parco divertimenti: blitz dei vigili urbani
A Roma festa con 300 persone in un parco divertimenti: blitz dei vigili urbani
Bomba ad Avellino per protesta contro le misure anti Covid, due arresti per terrorismo
Bomba ad Avellino per protesta contro le misure anti Covid, due arresti per terrorismo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni