63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entrano nel negozio Apple di Porta di Roma e rubano 13 iPhone sotto gli occhi di tutti: arrestati

Sono entrati fingendosi dei semplici clienti, ma appena arrivati vicino ai tavoli hanno cominciato a tagliare i fili degli iPhone in esposizione. La scena però è stata vista dalla sicurezza del negozio attraverso le telecamere, e la polizia è intervenuta immediatamente. Tre persone sono state arrestate.
A cura di Natascia Grbic
63 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone sono state arrestate e condannate per aver rubato tredici iPhone dal negozio Apple che si trova al centro commerciale Porta di Roma, alla periferia della capitale. Si tratta di due giovani di 20 e 21 anni, e di un uomo di 47, tutti noti alle forze dell'ordine sempre per furti di questo tipo. I tre non sono riusciti a fuggire con la refurtiva: i vigilantes del negozio si sono infatti accorti da subiti che stavano staccando i fili e prendendo i telefoni, e avevano già avvertito la polizia del centro commerciale, che li ha bloccati prima che riuscissero a imboccare l'uscita. Avevano 4/5 telefoni a testa in tasca, molti dei quali ancora con i fili attaccati. Tutti erano ancora funzionanti, tranne due che si sono danneggiati dopo che il filo era stato tagliato. Tutti e tre sono stati arrestati e sottoposti a rito direttissimo, con il quale sono stati condannati per il furto.

Rubano iPhone a Porta di Roma: condannati per furto

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, per tutti e tre il giudice ha convalidato l'arresto. Per il 47enne e il 21enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere perché quello di mercoledì non era il primo episodio di furto. Avendone diversi alle spalle, il giudice ha inflitto la misura più dura e ha disposto che venissero trasferiti in un penitenziario. I telefoni sono stati tutti recuperati e restituiti al negozio della Apple di Porta di Roma. Molto probabilmente speravano di non essere fermati e di riuscire a venderli, magari a un prezzo inferiore di quello di mercato, in modo da riuscire a racimolare diverse migliaia di euro dato il costo di un singolo iPhone.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views