Enrico Varriale, la testimone in aula: “Non ha aggredito solo l’ex, ha picchiato anche me”

Un'altra donna ha dichiarato di essere stata aggredita dall'ex direttore di Rai Sport Enrico Varriale. I due avrebbero avuto una relazione nello stesso momento in cui il giornalista frequentava la prima donna che lo ha denunciato alle autorità, dicendo di essere stata picchiata. Ieri, a testimoniare in aula, è stata la seconda presunta vittima: ha riferito di aver ricevuto uno schiaffo da Varriale che l'ha fatta finire in ospedale.
Non solo: sempre secondo la sua testimonianza, il giornalista le avrebbe chiesto aiuto per un falso certificato medico che potesse testimoniare di essere stato aggredito dalla sua ex. Circostanza questa, contestata dalla difesa di Varriale, che sta valutando una denuncia per falsa testimonianza. I legali, infatti, hanno dichiarato che ci sono delle foto a sostegno della tesi della loro assistito, e uno scambio di messaggi inequivocabili con l'ex compagna. Quest'ultima ha dichiarato invece di non averli mai mandati.
Per spiegare bene la storia bisogna fare un passo indietro: secondo quanto emerso nel processo che vede imputato Varriale per stalking e lesioni, il giornalista avrebbe frequentato entrambe le donne nello stesso periodo. La seconda donna è intervenuta nel procedimento a sostegno della prima, dichiarando che Varriale, quando era andato a trovarla, non aveva segni sul volto né occhi neri. Parole che contrastano con le dichiarazioni del giornalista, che aveva invece riferito di essere stato a sua volta aggredito dall'ex compagna.
Ma la donna, che ha testimoniato a sostegno della denunciante, ha riferito poi di essere stata aggredita anche lei dal giornalista e di essere finita in ospedale. Le due, quel periodo, avevano iniziato a sentirsi e scambiarsi informazioni sull'uomo, dicendo entrambe di essere state picchiate.
"L’udienza di oggi ha fatto emergere che Enrico Varriale è oggetto di false accuse – hanno dichiarato i legali del giornalista – La testimone ha affermato che il Varriale non ha subito alcun trauma all’occhio. La circostanza è documentalmente smentita da una foto che il Varriale ha inviato alla testimone. I difensori Ester Molinaro e Fabio Lattanzi preso atto di ciò stanno valutando se presentare denuncia per false dichiarazioni".