45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2024

Elezioni Monterotondo 2024, i risultati dello spoglio in diretta: Riccardo Varone riconfermato sindaco

A Monterotondo, roccaforte del centrosinistra in provincia di Roma, il sindaco uscente Riccardo Varone è stato rieletto con oltre il 50% dei consensi. Lontano il centrodestra, il M5S si ferma al 5%. Affluenza in lieve calo 65,26%. In diretta i risultati dello spoglio, che è iniziato alle ore 14 di oggi.
A cura di Redazione Roma
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiuse le urne, alle 14.00 di oggi è iniziato lo spoglio dei voti per le comunali anche a Monterotondo, roccaforte rossa in provincia di Roma, che il centrodestra tenta di espugnare. Al momento, quando è stato scrutinato circa un testo delle schede, il sindaco uscente Riccardo Varone guida la corsa con oltre il 50% dei voti e ha già dichiarato la vittoria festeggiando con i suoi sostenitori all'esterno del comitato elettorale. Segue a distanza il candidato del centrodestra Simone di Ventura al 39%. Molto distanti gli altri due concorrenti: Angelo Capobianco del Movimento 5 Stelle poco oltre il 5% e il candidato del Pci Paolo Maria Zavagni che si è fermato al 2,9%.

Elezioni comunali Monterodondo 2024, affluenza al 65,26%: lo spoglio per i risultati

L'affluenza si è fermata al 65,26% degli aventi diritti che si sono recati alle urne. Nel 2019 l'affluenza al primo turno era stata del 68,67%, quindi si registra un leggero calo di circa tre punti percentuali.

I candidati sindaco e le liste alle elezioni a Civitavecchia 2024

Riccardo Varone è il sindaco uscente, ed è sostenuto da una coalizione di 7 liste (Partito Democratico, Italia Viva, Alleanza Verdi e Sinistra, DeMos, Azione e le civiche Voglio vivere così e Rete Democratica Monterotondo). Il centrodestra sostiene invece Simone Di Ventura, con l'appoggio di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e le civiche Monterotondo Bene Comune, Polo Civico Uniti per Monterotondo, Unione Civica Eretina, Monterotondo Scalo Conta. Ci sono poi altri due candidati Angelo Capobianco del Movimento 5 Stelle, e la sinistra radicale sostiene Paolo Maria Zavagni con le liste Monterotondo Città Pubblica, Potere Al Popolo – Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano.

45 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views