1.907 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elena e Francesco morti per una fuga di gas, lutto a Velletri per la mamma e il suo bambino

Velletri è in lutto per la tragica morte di Elena e del suo bambino Francesco, morti per una fuga di gas da una stufa in una stanza gestita da un’associazione religiosa. Sui corpi sarà svolta l’autopsia, per chiarire le cause che hanno portato al decesso. Il sindaco: “Una tragedia, siamo frastornati”.
A cura di Alessia Rabbai
1.907 CONDIVISIONI
Elena e il suo bambino
Elena e il suo bambino

Elena Catalina Pinzaru, trentasei anni, è la donna morta ieri insieme a Francesco, il suo bambino di sei anni, per esalazioni di una stufa a gas in una stanza della parrocchia gestita da un associazione religiosa che si occupa dei bisognosi. Una tragedia che ha scosso Velletri quella accaduta nella mattinata di ieri ai Castelli Romani. Elena veniva dalla Romania, vedova, e per mantenere se stessa e suo figlio lavorava come badante. Date le sue difficoltà economiche, aveva trovato un aiuto nella Comunità di Velletri e si era sistemata temporaneamente, presso la struttura gestita dall'associazione, nell'attesa di trovare un posto tutto loro. Poi i drammatici fatti, sui quali indagano gli agenti della Polizia di Stato. Appresa la notizia, i cittadini hanno manifestato il loro cordoglio per la morte improvvisa e drammatica della mamma e del suo bambino.

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Velletri

"Una tragedia che non trova posto nelle nostre teste frastornate – scrive su Facebook il sindaco Orlando PocciConoscevamo la fragilità di Elena e Francesco, abitavano un luogo accogliente sia pure essenziale, come tante altre persone prima di loro, in attesa di una sistemazione che era ormai prossima. Una burocrazia cinica aveva ritardato il trasferimento presso un appartamento, non c'è stato il tempo, il destino si è preso gioco di tutti noi e si è portato via la speranza che avevano riposto nella nostra comunità. Una sconfitta senza ritorno. Per chi crede vi è la consolazione che le braccia della mamma proteggeranno Francesco per sempre.

Elena e Francesco morti per le esalazioni della stufa a gas

Il drammatico rinvenimento dei corpi senza vita di mamma e figlio risale alla mattinata di ieri. Secondo quanto ricostruito finora la sera precedente la donna avrebbe acceso la stufa, per scaldare il suo bambino. durante la notte però, la stufa si sarebbe spenta e il gas ha continuato a fuoriuscire, riempiendo la stanza, così li ha uccisi nel sonno. Purtroppo inutile ogni tentativo di rianimarli da parte del personale sanitario accorso sul posto. Entrambe le salme saranno sottoposte ad autopsia.

1.907 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views