Donna violentata e rapinata nel Parco di Tor Tre Teste a Roma, caccia all’aggressore

Una donna romana di sessant'anni è stata rapinata e violentata nel Parco di Tor Tre Teste a Roma. È successo stamattina, lunedì 25 agosto, poco prima delle ore 6. La vittima è una residente del quartiere. La donna è stata soccorsa e trasportata al Policlinico Casilino, dove ha fatto accesso con il protocollo rosa. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia Roma Casilina, che cercano l'aggressore.
Secondo quanto ricostruito finora al momento dei fatti era l'alba, la donna stava portando a spasso il cane nell'area del Parco Palatucci di Tor Tre Teste compresa tra via Pietro Castelli e via Francesco Tovaglieri. Improvvisamente un uomo l'ha aggredita, scagliandosi contro di lei. Prima le ha rubato lo smartphone, per impossessarsene e per evitare che potesse chiamare aiuto, poi l'ha stuprata. Dopo la violenza l'uomo è scappato, facendo perdere almeno per il momento le proprie tracce. A soccorrere la donna è stato un passante, che ha risposto alle sue grida d'aiuto. Soccorsa, è stata portata al Policlinico Casilino, dove ha fatto accesso con il protocollo rosa, dedicato alle vittime di violenza.
Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia Roma Casilina, che lavorano per risalire all'identità dell'aggressore. I militari hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di sorvegliza presenti in zona, che passeranno al vaglio per verificare se abbiano immortalato la violenza o l'uomo in fuga. La donna ha fornito una descrizione dell'aggressore agli investigatori, che lo stanno cercando. Le ricerche sono in corso non solo a Tor Tre Teste ma anche nei quartieri limitrofi, nella periferia Est e in tutta Roma.