Donna si tuffa completamente nuda nella fontana di Piazza Colonna a Roma

Si spoglia ed entra completamente nuda nella fontana di piazza Colonna a Roma, pieno centro della Capitale e proprio davanti all'ingresso di Palazzo Chigi, la sede della presidenza del Consiglio. L'area, tra l'altro è transennata e presidiata da diverse camionette e pattuglie delle forze dell'ordine. Protagonista dell'episodio una donna. La signora si è tuffata, ha fatto qualche bracciata a nuoto, ma è stata subito redarguita dagli agenti presenti ed è stata fatta allontanare. Dopo il bagno, si è rivestita e ha lasciato la piazza. Non è nota, per il momento, la sua identità.
Il bagno all'interno della fontana, come si vede nel video pubblicato da diverse persone sui social network, si è svolto davanti a diversi passanti increduli. La donna è uscita spontaneamente dall'acqua senza bisogno di intervento fisico da parte dei poliziotti. Non sono chiari i motivi del gesto, ma la donna potrebbe avere problemi psichici, stando alle ultime informazioni.
La fontana di piazza Colonna
La fontana di piazza Colonna è anche un monumento storico, progettata da Giacomo Della Porta nel 1575 per volontà di papa Gregorio XIII. Nel 1702 la fondana fu restaurata una prima volta e fu aggiunto lo stemma della famiglia di papa Clemente X, una stella a otto punte. Un secondo restauro è stato effettuato nel 1830 e con l'occasione è stata rimossa quella stella ed è stato realizzato un catino centrale più piccolo e due gruppi marmorei che raffigurano conchiglie aperte e delfini con le code intrecciate. Queste sculture in marmo sono state poste alle quattro piccole piramide che risalgono al progetto originale di Della Porta.