Ginevra e Federico 17enni fidanzati scomparsi da Roma: il telefonino di lei trovato a Termini

Federico Chiriù e Ginevra D'Agostino, entrambi diciassettenni, sono scomparsi rispettivamente dalle zone di Aurelio e Tor Bella Monaca, a Roma. L'ultimo contatto risale a sabato 28 giugno intorno alle 17. Secondo le informazioni diffuse dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, i due potrebbero trovarsi insieme in quanto sarebbero fidanzati. Il cellulare della ragazza è stato ritrovato nei pressi della stazione Termini di Roma, forse gettato volontariamente.
Dalla prima segnalazione dei familiari dei giovani, le ricerche da due giorni si stanno concentrando in tutta la regione del Lazio, ma dopo il ritrovamento del cellulare si sono allargate anche nel resto d'Italia. L'ipotesi è che i due abbiano preso un treno per allontanarsi dalla regione, forse facendosi ospitare da amici in comune.
L'identikit di Ginevra D'Agostini: ritrovato il cellulare
Ginevra D'Agostini è alta 1,60 metri, ha occhi marroni, capelli neri a caschetto e porta la fragia. Tra i tratti distintivi presenta un piccolo angioma rosa sull'addome. Dagli ultimi aggiornamenti il cellulare della ragazza sarebbe stato ritrovato nei pressi della stazione di Termini. L'ipotesi è che la coppia lo abbia gettato prima di salire su un treno per allontanarsi dalla Capitale.
Al momento della scomparsa indossava una maglietta con jeans celeste chiaro e scarpe converse bianche con sopra disegnato il personaggio Disney di Topolino. Dalla segnalazione dei familiari la ragazza aveva con sé anche un borsa con sopra il disegno del personaggio Disney di Stitch.
Scomparso Federico Chiriù, i tratti distintivi
Il ragazzo invece, Federico Chiriù, anche lui diciassettenne, è alto 1,74 metri, ha occhi verdi e capelli neri. Tra i tratti distintivi ha una cicatrice tra il sopracciglio e l'attaccatura del naso, oltre che a un orecchino al lobo sinistro. Al momento della scomparsa il giovane indossava una maglietta bianca con pantaloncini rossi corti e scarpe da ginnastica bianche e rosse.
L'appello del Comitato scientifico per la ricerca scomparsi
A rilanciare l'allarme dei familiari è il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi ODV che invita la cittadinanza a fornire qualsiasi informazione utile o avvistamento al 112 oppure al numero 3881894493.
Le segnalazioni possono avvenire anche in maniera anonima, ma gli operatori sottolineano che qualsiasi informazione potrebbe essere importante per accelerare le ricerche dei due giovani. Al momento le ricerche si stanno concentrando sull'intera regione del Lazio, anche anche nel resto d'Italia. Non è escluso che i ragazzi abbiano preso un treno per allontanarsi dalla Capitale.
