25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Denunciati due infermieri: effettuavano analisi mediche per favorire alcuni pazienti

Due infermieri dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina avrebbero cercato di favorire alcuni pazienti, eseguendo analisi mediche per le quali non avevano alcun titolo. La polizia di Latina informa in una nota che gli infermieri dovranno rispondere delle accuse di usurpazione di titolo e abuso d’ufficio.
A cura di Enrico Tata
25 CONDIVISIONI
Immagine

Due infermieri dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina avrebbero cercato di favorire alcuni pazienti, eseguendo analisi mediche per le quali non avevano alcun titolo. I due sono stati sorpresi da alcuni colleghi proprio mentre erano intenti ad effettuare particolari analisi, pur non avendo l'abilitazione per farle e tra l'altro in un reparto diverso da quello dove sono impiegati da diversi anni. Per la precisione un medico e una infermiera si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno immediatamente avvisato il primario. Quest'ultimo ha presentato una denuncia ai poliziotti in servizio presso il posto di polizia dell'ospedale e gli agenti hanno denunciato alle autorità i due dipendenti del Goretti. Stando a quanto ricostruito, è probabile che i due denunciati abbiano tentato di favorire alcuni pazienti. Le indagini su questo punto sono ancora in corso: gli investigatori dovranno infatti accertare il motivo che ha spinto i due infermieri ad effettuare le analisi contestate. La polizia di Latina informa in una nota che gli infermieri dovranno rispondere delle accuse di usurpazione di titolo e abuso d'ufficio.

Intanto continuano a calare i ricoveri per Covid all'ospedale pontino

Intanto il reparto Covid dell'ospedale di Latina si sta svuotando sempre di più. Una settimana fa i pazienti ricoverati erano meno di 20, con i posti letto dedicati alle infezioni da SarsCoV-2 scesi a meno di cinquanta tra reparto ordinario e terapia intensiva. I tre reparti del nosocomio non ancora riconvertiti alle normali attività sono quello di malattie infettive, rianimazione e un'ala del reparto di chirurgia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views