Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 3 dicembre, 1769 contagi da coronavirus, 22 in meno rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato, nel consueto bollettino, anche 38 decessi (ieri erano stati 45). I contagi a Roma città sono stati 1013 nelle ultime 24 ore e 418 sono stati i nuovi casi nelle province. Sono stati elaborati circa 23mila tamponi. "L'Rt è stabile a 0.9, diminuiscono i focolai attivi e si riduce il tasso di occupazione dei posti letto di area medica", fa sapere la Regione Lazio.

I dati sui ricoveri da Covid-19 nel Lazio

I pazienti Covid positivi ricoverati negli ospedali del Lazio sono 3233 (in calo), mentre quelli ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono, ad oggi, 364. Attualmente sono positive 92879 persone e di queste, oltre 89mila si trovano in isolamento domiciliare.

I contagi di coronavirus nella Asl del Lazio

Asl Roma 1: sono 489 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 2: sono 360 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centotrenta sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 164 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei sono ricoveri.

Asl Roma 4:sono 72 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5:sono 123 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 143 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 209 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 109 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 59 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani: 227 pazienti ricoverati

All'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati  227 pazienti positivi al Covid-19, meno cinque rispetto a ieri. Di questi, 38 pazienti sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva, più due nelle ultime 24 ore. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.397, si legge nel consueto bollettino.