Covid 19
4 Agosto 2021
16:51

Covid Lazio, bollettino di oggi 4 agosto: 513 casi positivi, 1 morto e 201 casi a Roma

Sono stati diagnosticati oggi, mercoledì 4 agosto, 513 nuovi casi positivi di coronavirus. I ricoverati sono 379, più 58. Le terapie intensive sono 51, più 3. “Bassa la pressione sulla rete ospedaliera. L’alto tasso di vaccinazione sta arginando la variante Delta che sembra frenare la sua corsa”, si legge nel bollettino diffuso dalla Regione Lazio.
A cura di Enrico Tata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, mercoledì 4 agosto, 513 nuovi casi positivi di coronavirus compresi i recuperi, più 92 rispetto a ieri. Si registra anche un decesso. I ricoverati sono 379, più 58. Le terapie intensive sono 51, più 3. I casi a Roma città sono a quota 201. Ci sono notizie positive: "Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-259 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni. Bassa la pressione sulla rete ospedaliera. L’alto tasso di vaccinazione sta arginando la variante Delta che sembra frenare la sua corsa", si legge nel bollettino diffuso dalla Regione Lazio.

I casi Asl per Asl

Asl Roma 1: 97 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 2: 53 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 3: 51 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 58 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decessi.

Asl Roma 5: 67 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 70 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Frosinone: si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 18 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Bollettino Spallanzani 4 agosto

Ad oggi sono ricoverati presso l'Istituto Spallanzani 38 pazienti Covid positivi. Sei pazienti sono più gravi e sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.917.

31874 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni