Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

Nel Lazio sono stati rilevati oggi, lunedì 3 maggio, 661 casi positivi, 325 in meno rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato anche 22 decessi, 9 in più rispetto a ieri e oltre mille guariti. Nelle ultime 24 ore sono stati processati oltre 10mila tamponi molecolari e 6mila antigenici per un totale di oltre 17mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. A Roma città sono stati diagnosticati 429 nuovi contagi.

I contagi nel Lazio asl per Asl

Asl Roma 1:  sono 168 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Asl Roma 2: sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.

Asl Roma 3: sono 77 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Asl Roma 5: sono 66 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Asl Roma 6:sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Asl di Latina: sono 72 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 76 e 92 anni con patologie.

Asl di Viterbo: si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 65 e 74 anni con patologie.

Bollettino Spallanzani 3 maggio 2021

All'Istituto Spallanzani sono 160 i pazienti positivi ricoverati nei reparti ordinari, 4 in più rispetto a ieri. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 29, più 3 rispetto a ieri.  I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.567, comunica l'Istituto Spallanzani.