179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Lazio, bollettino di oggi 18 febbraio: 1025 casi, 41 morti e 534 contagi a Roma

Il bollettino odierno sull’andamento dei contagi: nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 18 febbraio, 1.025 nuovi casi di coronavirus, 154 in più rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato anche 41 decessi nelle ultime 24 ore. Per la prima volta dal 31 ottobre i ricoveri ordinari per Covid tornano sotto quota 2mila.
A cura di Enrico Tata
179 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 18 febbraio, 1.025 nuovi casi di coronavirus, 154 in più rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato anche 41 decessi nelle ultime 24 ore. Sono stati elaborati 11mila tamponi molecolari e 18mila tamponi rapidi antigenici per un totale di 30mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'8 per cento, ma se consideriamo anche i rapidi la percentuale scende al 3 per cento. I casi diagnosticati nelle ultime 24 ore a Roma sono 534.

I contagi di oggi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 297 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventidue i ricoveri.

Asl Roma 2: sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 67 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 93 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina:sono 76 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 95 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

I dati dei ricoveri per Covid nel Lazio

Attualmente i casi positivi nel Lazio sono 35638. Di questi 33461 si trovano in isolamento domiciliare, 1945 sono ricoverati nei reparti ordinari e 232 sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva. La Regione Lazio fa notare che i ricoveri per la prima volta dal 31 ottobre tornano sotto quota 2mila. "Si tratta di un segnale importante, si iniziano a vedere i primi effetti della campagna vaccinale", spiega l'assessore D'Amato.

Immagine

Bollettino Spallanzani 18 febbraio 2021

Stando a quanto comunicato nel bollettino odierno, sono 118 i pazienti Covid ricoverati all'Istituto Spallanzani. Di questi, in 23 sono più gravi e sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 2006, si legge ancora nel bollettino.

179 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views