Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 13 maggio, 654 nuovi casi positivi a Covid-19 (ieri ne erano stati rilevati 633 e il giovedì della scorsa settimana 1007). La Regione Lazio comunica inoltre che sono deceduti 21 pazienti. Sono stati elaborati oltre 14mila tamponi molecolari e 16mila antigenici per un totale di circa 30mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%. I casi a Roma città sono a quota 310.

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio

I pazienti attualmente ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali del Lazio sono 1589, meno 143 rispetto a ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 233, meno 11 rispetto a ieri. In isolamento domiciliare ci sono 33mila pazienti. I casi attualmente positivi sono poco più di 35mila.

I nuovi contagi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 5 decessi.

Asl Roma 2: sono 124 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 7 decessi.

Asl Roma 3: sono 68 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi.

Asl Roma 4: sono 33 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso.

Asl Roma 5: sono 86 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 2 decessi.

Asl Roma 6: sono 83 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 3 decessi.

Asl di Latina: sono 63 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Frosinone: si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso.

Asl di Viterbo: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Bollettino Spallanzani 11 maggio 2021

I pazienti ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma sono 137, uno più di ieri. In terapia intensiva sono ricoverati 25 pazienti, uno in più di ieri. A oggi, i pazienti dimessi o trasferiti sono 2.641, si legge sul comunicato diffuso dall'ospedale romano.