98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 58 ricoverati, 47 positivi, 2 in terapia intensiva

Nell’istituto romano punto di riferimento nella lotta al covid sono ricoverati ad oggi 58 pazienti, 47 di questi positivi al tampone per il coronavirus e 11 in attesa dei risultati pur manifestando i sintomi. Due i pazienti in condizioni più gravi che si trovano nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Spallanzani.
A cura di Redazione Roma
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ha pubblicato il bollettino di oggi – mercoledì 5 agosto – sulla situazione all'interno dell'istituto specializzato in malattie infettive, punto di riferimento per la lotta al coronavirus nella capitale e a livello nazionale. La nota, emessa quotidianamente dall'inizio dell'emergenza, rende noto che in questo momento i pazienti ricoverati sono in tutto 58. Di questi 47 risultano attualmente positivi al coronavirus, mentre 11 sono in attesa dei risultati del tampone ma presentano sintomi compatibili con il contagio da Covid-19. Sono due i pazienti in condizioni più gravi che si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva necessitando del supporto respiratorio meccanico. Lo Spallanzani specifica inoltre che "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 564".

L'andamento dell'epidemia nel Lazio

In tutto il Lazio sono invece 987 le persone positive al coronavirus, di queste 197 sono ricoverate in ospedale e 8 in terapia intensiva, mentre gli altri si trovano tutti in osservazione domiciliare. Continuano dunque a scendere i casi, ma anche i livelli di ospedalizzazione. In tutto i casi registrati nel Lazio sono stati 8714 e i decessi sono stati 864. Ieri si sono registrati in tutto 17 nuovi casi positivi, di questi tre risultano essere d'importazione (Romania, Bangladesh e Perù). Un'intera famiglia in provincia di Frosinone è risultata contagiata subito dopo essere rientrata dalle vacanze al mare in Puglia.

La campagna della Regione: "Su la maschera giù i contagi"

La Regione Lazio ha inaugurato la campagna #MaskLazio per invitare i cittadini, in particolare i più giovani, a seguire le norme per la limitazione del contagio, non abbassando la guardia soprattutto nei momenti di socialità e divertimento. "Su la maschera giù i contagi" è lo slogan scelto per la campagna, i cui primi testimonial sono stati i protagonisti della serie tv Skam Italia.

98 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views