220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, nel bollettino di lunedì 12 ottobre 395 contagi e 8 morti: 158 casi a Roma

Oggi – lunedì 12 ottobre – si sono registrati nuovi 395 casi di coronavirus e 8 decessi. Di questi, 132 sono nelle province, gli altri 158 a Roma. I dati sono stati diffusi dal bollettino giornaliero che informa sull’andamento della pandemia da covid nella regione. L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “Rispettare regole distanziamento”.
A cura di Natascia Grbic
220 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 395 i nuovi casi di coronavirus registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore. Secondo quanto riportato dal bollettino diramato dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, 132 sono i positivi nelle province, la concentrazione più alta rimane quella nella città di Roma. 8 sono invece le persone decedute a causa delle complicanze causate dal covid.

I casi di coronavirus Asl per Asl

Asl Roma 1: 72 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trenta casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 64,81 e 88 anni con patologie.

Asl Roma 2: 65 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventidue casi con link familiare o contatto di un caso già noto e tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati e due i casi di rientro dalla Francia.

Asl Roma 4: 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e tre i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 5: 53 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventuno contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 6: 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sedici contatti di casi già noti e isolati. Si registrano due decessi di 83 e 94 anni con patologie.

Asl di Latina: 41 i casi e di questi diciotto sono i casi con link familiare o contatto di caso già noto.

Asl di Frosinone: 30 casi e si tratta di ventisette contatti di casi già noti e isolati e tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl di Viterbo: 36 i casi e si tratta di sedici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di accesso al pronto soccorso. Tre i casi individuati al test sierologico.

Asl di Rieti: 25 nuovi casi e si tratta di ventiquattro contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

D'Amato: "Rispettare regole distanziamento"

È in corso una riorganizzazione della rete ospedaliera per rispondere all’andamento della curva epidemiologica – spiega D'Amato – Finora l’attività di tracciamento e l’assistenza ospedaliera stanno consentendo di avere l’epidemia sotto controllo e con uno dei più bassi tassi di letalità a livello nazionale. Ma ora non bisogna abbassare l’attenzione e rispettare le regole del distanziamento",

220 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views