1.890 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Lazio è la regione con più nuovi casi d’Italia: oggi sono 51 e solo a Roma e provincia

Con 51 casi di coronavirus diagnosticati, oggi il Lazio è la regione italiana che ha fatto registrare più nuovi contagi (Veneto +46, Lombardia +43). Di questi 51 casi, la metà sono casi di importazione e legati al rientro dalle vacanze estive.
A cura di Enrico Tata
1.890 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con 51 casi di coronavirus diagnosticati, oggi il Lazio è la regione italiana che ha fatto registrare più nuovi contagi (Veneto +46, Lombardia +43). A pesare su questi numeri sono i tamponi che la Regione Lazio sta effettuando a coloro che rientrano dalle vacanze in Grecia, Malta, Croazia e Spagna, tenuto conto che il traffico aereo a Fiumicino rappresenta circa il 70 per cento del traffico nazionale, come ha ricordato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Dei 51 casi odierni (con zero decessi), la metà è di importazione: sei casi sono di rientro dalla Sardegna con link epidemiologico a una festa a Porto Rotondo, 8 sono casi riferiti agli operatori della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore, Roma nord, 8 sono casi di rientro dalla Spagna, 3 dalla Croazia, 2 dall'Ucraina, 2 da Malta e un caso dalla Francia.

I nuovi contagi nel Lazio in ogni Asl

Nella Asl Roma 1 sono 29 i casi registrati nelle ultime 24 ore: 6 casi di rientro dalla Sardegna, 11 casi intercettati ai drive-in e riferiti al rientro dalle località turistiche, 6 casi di rientro dalla Spagna, 4 dalla Grecia e uno dalla Croazia. Due casi individuati da accessi al Pronto soccorso. Sono 8 i casi riferiti al cluster della casa di cura delle Ancelle Francescane.

Nella Asl Roma 2 sono 6 i casi registrati: 2 casi di rientro dall'Ucraina, un caso dalla Grecia e un caso con link a paziente noto e già isolato.

Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi nelle ultime 24h: una ragazza originaria dell’Equador e di rientro da un viaggio a Malta, un caso di un uomo originario del Perù e di rientro da un viaggio a Malta. Un caso di un ragazzo di 19 anni di rientro dalla Croazia, una donna di 87 anni e un uomo di 82 anni individuati in accesso al Pronto soccorso e un caso di un ragazzo di 25 anni di rientro da un viaggio in Francia.

Nella Asl Roma 5 sono 2 i casi nelle ultime 24h tra cui una donna di rientro da un viaggio in Croazia con un passaggio a Vienna.

Nella Asl Roma 6 sono 8 i casi: 3 ragazze e un ragazzo di rientro dal viaggio con ScuolaZoo a Corfù (Grecia), una bambina di 8 anni residente in Spagna, una donna di rientro da un viaggio in Spagna (Malaga) e un caso di una ragazza di rientro da un viaggio in Grecia.

Nelle Asl di Viterbo, Rieti, Frosinone e Latina non si registrano né casi né decessi.

1.890 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views