Soni 577 i nuovi casi di coronavirus registrati nella Regione Lazio nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato con il bollettino di oggi, domenica 16 maggio. Quattordici le persone decedute a causa delle complicazioni derivanti dalla covid 19, mentre oltre mille sono le guarite dal virus. Sono stati eseguiti oltre 11mila tamponi e olotre 12mila test rapidi per un totale di oltre 23mila test. Calano casi e ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive e i decessi. Nessuna persona è morta nelle province, dove i casi registrati totali sono 110. I casi nella città di Roma sono invece a quota 322.

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio

Sono 33427 i nuovi casi di coronavirus nella Regione Lazio. 1548 sono i pazienti ricoverati nei reparti di terapia ordinaria, mentre 236 quelli in terapia intensiva. 31643 le persone che si trovano in isolamento domiciliare, oltre 8mila le decedute. Il totale dei casi esaminati è di 336474.

I nuovi contagi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 6 decessi.

 Asl Roma 2: sono 164 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi.

Asl Roma 3: sono 34 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; Si regista 1 decesso.

Asl Roma 4: sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; Si registra 1 decesso.

Asl Roma 5: 68 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 6: sono 54 i casi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 47 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Frosinone: 45 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Bollettino Spallanzani 16 maggio 2021

I pazienti Covid ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma sono attualmente 126. In terapia intensiva sono ricoverate 28 persone, una in più rispetto a ieri. A oggi i pazienti dimessi sono 2.667, informa l'ospedale romano nel consueto bollettino.