Sono 169 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nella Regione Lazio. Lo ha comunicato oggi, venerdì 11 giugno, l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato con il consueto bollettino giornaliero. 12 sono le persone decedute a causa delle complicazioni derivanti dalla covid-19. Sono stati processati quasi 30mila test, di cui 9mila tamponi molecolari e quasi 21mila antigenici. Le persone guarite sono 935. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. I casi a Roma città sono a quota 118.

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio

Le persone attualmente positive al coronavirus nel Lazio sono 7364. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia ordinaria sono 512, mentre 103 sono quelli ricoverati in terapia intensiva. Le persone che si trovano in isolamento domiciliare sono 6749. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 328498, i morti 8254.

I nuovi contagi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 34 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 2: sono 69 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: sono 15 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi.

Asl Roma 4: sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5:sono 2 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 6: sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso.

Asl di Latina: sono 15 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 5 decessi;

Asl Frosinone: si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Asl Viterbo: si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Asl Rieti: si registrano 1 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Bollettino Spallanzani 11 giugno

All'istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 66 pazienti. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 10. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2786, si legge nel consueto bollettino diffuso dalla direzione sanitaria dell'ospedale romano.